gazzanet

Vukusic giocava con un solo polmone. La precisazione del Pescara

Il club abruzzese precisa in merito a quanto dichiarato dall'attaccante croato, che in un'intervista a Sportske novosti ha sostenuto di avere giocato "per anni con un solo polmone funzionante"

Redazione ITASportPress

"Il problema polmonare non era presente" quando Ante Vukusic giocava nel Pescara. Il club abruzzese precisa in merito a quanto dichiarato dall'attaccante croato, che in un'intervista a Sportske novosti ha sostenuto di avere giocato "per anni con un solo polmone funzionante".

"In Italia ho avuto grossi problemi ma i medici dicevano che fossero legati alla schiena: dovevo faticare una ventina di giorni e poi il dolore sarebbe passato, ma al contrario dopo un po' tornava sempre. Appena sono arrivato in Russia, i dottori hanno capito che non si trattava della schiena, ma che avevo un problema a un polmone. Mi hanno detto che è un miracolo che sia riuscito a giocare per anni con un solo polmone funzionante", ha affermato il giocatore.

Il Pescara "attraverso il proprio staff sanitario tiene a precisare che durante il periodo in biancazzurro il calciatore si è regolarmente sottoposto a visite mediche presso il CUMS ed i valori delle spirometrie sono risultati tutti in regola così come Rx torace". "Per cui - si legge in un comunicato - il problema polmonare non era presente durante la militanza con la Pescara Calcio".