gazzanet

Zeman: “Ancelotti? Non mi aspettavo il ritorno in Italia”

Zeman (getty images)

"La squadra con Sarri giocava un calcio basato sul possesso palla e sui passaggi, mentre Ancelotti preferisce verticalizzare di più e arrivare al sodo per raggiungere il risultato"

Redazione ITASportPress

La notizia del giorno è l'arrivo di Carlo Ancelotti al Napoli. Il nativo di Reggiolo è il nuovo allenatore della squadra partenopea. L'erede di Maurizio Sarri ha firmato un contratto di tre anni. Nelle scorse settimane l'ex tecnico di Milan e Bayern Monaco sembrava vicino al ritorno in Premier League, ma grazie alla mossa di Aurelio De Laurentiis ha deciso di accettare la sfida azzurra. Scelta che ha sorpreso Zdenek Zeman, il quale ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Non mi aspettavo questo ritorno in Italia, sono molto contento per lui e credo che possa fare bene. Qui non è facile vincere, solo alla Juve sembra facile, ma in quest'ultimo campionato il Napoli ci è andato vicino. Ha lottato testa a testa e avuto speranze fino alla partita di Firenze".

EREDITA' - "Non so come vorrà giocare Carletto. La squadra con Sarri giocava un calcio basato sul possesso palla e sui passaggi, mentre Ancelotti preferisce verticalizzare di più e arrivare al sodo per raggiungere il risultato. Bisogna vedere cosa farà la società sul mercato per migliorare la rosa, anche se è difficile. Forse serve solo qualcosa in fase difensiva".