gazzanet

Arsenal, per la panchina c’è l’idea Vieira

Se dovesse andare via Arsene Wenger, l'ex centrocampista dei Gunners è uno dei candidati per prendere il posto del tecnico francese

Redazione ITASportPress

Ha militato nell'Arsenal dal 1996 al 2005 diventando un pilastro di quella grande squadra che è riuscita a vincere la Premier League e nella prossima stagione potrebbe tornare da allenatore: stiamo parlando di Patrick Vieira. L'ex centrocampista francese è uno dei candidati alla panchina dei Gunners nel caso in cui Arsene Wenger dovesse lasciare. Anche in questa stagione la squadra londinese non sta entusiasmando: attualmente in campionato è sesta in classifica e potrà raggiungere la qualificazione in Champions League solo con la vittoria dell'Europa League. I tifosi già da qualche anno non sono soddisfatti dell'operato del tecnico francese, che al termine della stagione potrebbe decidere di andare via dall'Arsenal dopo 22 anni.

SCENARIO - Con il possibile addio di Wenger, la società londinese potrebbe scegliere un nome che è rimasto nel cuore dei sostenitori dei Gunners, Vieira. Attualmente tecnico dei New York City, il transalpino secondo i media britannici potrebbe sbarcare a Londra la prossima stagione anche per i risultati che non passano inosservati (la squadra statunitense è in testa alla Eastern Conference in MLS).