gazzanet

ARSENAL, Rabìot pronto a dire sì ai Gunners

Tentativo per Lucas, ma la priorità in attacco è il Chicharito Hernandez

Giovanni Parisio

Il secondo posto in classifica, con due punti in meno rispetto alla capolista Leicester allenata da Claudio Ranieri, spinge l'entusiasmo in casa Arsenal. Arsene Wenger mai come quest'anno crede nella possibilità di portare all'Emirates il titolo di Premier League, la vittoria di ieri sera contro il Manchester City ne è la chiara conferma. Rinforzi! Questo il diktat del manager francese. Proprio dalla sua Terra può arrivare il primo innesto per il centrocampo: Adrìen Rabìot.

Il centrocampista in forza al PSG ha espresso nelle passate settimane il desiderio di lasciare Parigi per giocare con maggiore continuità. Già vicino all'Arsenal in estate, Rabìot e la mamma procuratore non vedono l'ora che si riaprano le porte del mercato per trasferirsi a Londra. In teoria manca solo l'ufficialità e la formula: sembra prestito con obbligo di riscatto in favore dei Gunners.

Wenger prova il doppio colpo dal PSG chiedendo anche Lucas Moura per rinforzare l'attacco, ma difficilmente riuscirà a portare a casa il pacchetto Rabìot-Lucas. Per questo in attacco i Gunners si muovono per trovare una nuova pedina, considerato che Campbell non dà le giuste garanzie e Giroud è l'unica vera prima punta a disposizione. Per gennaio Wènger si muove su Chicharito Hernandez. L'attaccante messicano in forza al Bayer Leverkusen è stato autore di 19 gol in 22 partite in Bundesliga fino ad oggi, tornando sotto i riflettori del mercato.