Atalanta, preso Rizzo

Atalanta, preso Rizzo

Il centrocampista, acquistato in prestito con opzione per il riscatto dal Bologna, ha giocato in questa stagione con la Spal

Commenta per primo!

Dopo le cessioni di Kurtic e Dramé, l’Atalanta ha acquistato Luca Rizzo, giocatore di proprietà del Bologna, che è stato in questa stagione in prestito alla Spal. Il centrocampista arriva in prestito con diritto di riscatto; questo il comunicato del club bergamasco: “Atalanta B.C. comunica l’acquisizione dal Bologna a titolo temporaneo con opzione per il riscatto del calciatore Luca Rizzo.

Nato il 24 aprile 1992 a Genova, è un centrocampista polivalente che può ricoprire più ruoli dalla metà campo in su. Cresciuto nella Sampdoria, dopo aver maturato esperienza in prestito nelle serie inferiori tra Pergocrema, Foligno, Pisa e Modena, fa rientro in blucerchiato nella stagione 2014-15 esordendo in Serie A nel match Sassuolo-Sampdoria. Il primo gol nella massima serie non tarda molto ad arrivare, perché già alla seconda presenza trova la via della rete contro la Fiorentina. A fine stagione passa al Bologna con cui gioca le ultime due stagioni. In estate si trasferisce in prestito alla Spal e alla sua prima partita in campionato, nei minuti di recupero, appena entrato in campo realizza la rete decisiva nel successo 3-2 sull’Udinese. La seconda rete stagionale arriva proprio a Bergamo nel match pareggiato 1-1 con l’Atalanta. Forse un segno del destino: d’ora in avanti giocherà con la maglia nerazzurra che indosserà con il numero 19.

BENVENUTO LUCA! “.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy