Barcellona, Valverde apre a Morata: “È un buon giocatore e noi abbiamo un posto libero in avanti…”

Barcellona, Valverde apre a Morata: “È un buon giocatore e noi abbiamo un posto libero in avanti…”

“Ci serve un attaccante”

di Redazione ITASportPress

La partenza di Munir, approdato al Siviglia, ha lasciato un vuoto a Barcellona. Non tanto per le prestazioni in sé del calciatore, quanto per un fattore puramente numerico. In casa blaugrana, infatti, come confermano anche le prime pagine odierne dei quotidiani spagnoli, nel reparto avanzato non ci sono alternative a Messi e Suarez.

In tal senso, le recenti dichiarazioni dell’allenatore dei catalani Ernesto Valverde, lasciano aperte le porte ad un innesto già a partire dal mercato invernale. Il nome caldo è quello dell’ex Juventus e Real Madrid, ora in forza al Chelsea, Alvaro Morata. Sul giocatore, e in generale sulla necessità di trovare un’alternativa in avanti, il tecnico blaugrana si è espresso lanciando un chiaro messaggio.

GRADITO – Come riporta Sky Sport, nell’ultima conferenza stampa in vista della gara contro l’Eibar, Valverde ha fatto chiarezza e ha parlato nello specifico anche di Morata: “Dobbiamo valutare l’arrivo di un attaccante, è chiaro che la partenza di Munir abbia lasciato uno spazio vuoto in quel reparto. Il mercato è aperto e faremo delle valutazioni per vedere se potrà arrivare qualcuno”, e sull’attaccante dei Blues, ormai scartato e ai margini delle gerarchie di Sarri: “Posso dire che è un buon giocatore, ma che al momento appartiene ad un’altra società e noi rispettiamo gli altri club. Dobbiamo valutare tutte le circostanze economiche e, alla fine, vedremo se qualcuno arriverà oppure no”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy