gazzanet

Bayern, Rummenigge: “Scommetto che Lewandowski resterà. Boateng può partire”

Rummenigge (Getty Images)

"Lewandowski chiesto dal Real Madrid? In entrambe le partite di Champions abbiamo pranzato con i loro manager e non è mai saltato fuori l'argomento"

Redazione ITASportPress

In casa Bayern Monaco, in vista della prossima stagione, potrebbero esserci dei cambiamenti importanti. Nico Kovac ha preso il posto di Jupp Heynckes, mentre per Robert Lewandowski e Jerome Boateng la cessione sembra possibile. Nelle scorse settimane l'agente dell'attaccante polacco ha rivelato che il suo assitito vuole andare via dal club tedesco, ma Karl-Heinz Rummenigge, amministratore delegato dei bavaresi, resta ottimista sulla permanenza dell'ex Dortmund. Intervistato da Sport Bild, il dirigente del Bayern ha rilasciato delle dichiarazioni sulle strategie di mercato dei tedeschi.

LEWANDOWSKI - "L'ho detto settimane fa, scommetto che Robert resterà con noi, confermo la scommessa. Lo ha chiesto il Real Madrid? In entrambe le partite di Champions abbiamo pranzato con i loro manager e non è mai saltato fuori l'argomento. Una volta avevamo un giocatore che Florentino Perez voleva, ma abbiamo rapidamente chiuso la porta. Abbiamo preso una decisione chiara".

BOATENG - "Può partire? Non sono fuori dal mondo, mi è stato detto anche dal suo agente. Sappiamo quindi che la cosa può succedere: se un club arriva e annuncia che vogliono prenderlo, ci occuperemo di questo. C'è un prezzo? Sì, non ne faccio segreto. Non sarà neanche basso. Ricevute offerte? No, ma so che Jerome sta lavorando sull'argomento".

THIAGO ALCANTARA - "Non ne so nulla, nessun club si è fatto avanti né Thiago stesso. Continuiamo a pianificare con lui, ma devo dire che abbiamo molti centrocampisti in squadra e, a seconda del sistema di gioco, abbiamo solo 3-4 posizioni per nove uomini. Se parte qualcuno, non escludo che facciamo qualcosa".