Borussia Dortmund, 50 milioni per trattenere Batshuayi

Borussia Dortmund, 50 milioni per trattenere Batshuayi

Il club tedesco è intenzionato a confermare l’attaccante belga che ha avuto un buon impatto in Bundesliga ed Europa League

di Redazione ITASportPress

Pierre-Emerick Aubameyang è andato via a gennaio dopo cinque stagioni con la maglia del Borussia Dortmund condite da 98 reti. Adesso è all’Arsenal, ma finora il suo rendimento non è stato straordinario, complice il momento di stagione altalenante dei Gunners.

Chi lo ha sostituito al Borussia è Michy Batshuayi, classe 1993, fino allo scorso gennaio al Chelsea di Conte. Tra l’allenatore italiano e il centravanti belga il feeling non è mai scoppiato e dunque, senza grandi rimpianti, si è trasferito in Bundesliga dove sembra aver trovato la sua dimensione: già sette reti in nove gare.

IN PRESTITO – Il calciatore è arrivato al Borussia con la formula del prestito dal Chelsea in modo che potesse recuperare il tempo perduto a Londra. Il prestito, alla prova dei fatti, è stata una brillante idea in modo da potersi rilanciare. Il Borussia Dortmund, però, vorrebbe continuare questo rapporto anche nei prossimi anni.

50 MILIONI – Secondo ‘Het Laatse Nieuws’, il club giallonero potrebbe offrire 50 milioni di euro per mantenere a titolo definitivo l’attaccante belga all’interno della sua rosa.

Batshuayi è già diventato uno dei pilastri di un Borussia Dortmund che ha bisogno di buoni risultati e buone notizie dopo una stagione meno redditizia del previsto. A Dortmund, si aggrappa all’Europa League per salvare la stagione. Dopo aver eliminato ai sedicesimi di finale l’Atalanta (3-2 all’andata, 1-1 al ritorno),  l’andata degli ottavi di finale, però, non è andata bene: 1-2 contro contro la formazione austriaca del Salisburgo. Serviranno i gol di Batshuayi per superare il turno nel match di ritorno in programma giovedì sera.

Roma-Shakhtar, gesto folle di Ferreyra: spinge il raccattapalle al di là dei cartelloni pubblicitari

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy