gazzanet

Calciomercato, ecco i colpi più importanti della prossima estate

Grande novità del 2018 è la chiusura del calciomercato prima dell'inizio ufficiale della Serie A: le trattative estive inizieranno il 3 luglio e si concluderanno il 18 agosto

Redazione ITASportPress

"Il calciomercato riaprirà i battenti quest'estate, ma le prime avvisaglie cominciano a farsi sentire. Cerchiamo di capire cosa potrà succedere dando ascolto alle primissime voci che circolano. 

"PSG ED EMERY- Secondo radio mercato, Unai Emery, attuale allenatore del Paris Saint-Germain sarebbe in rotta con i parigini e si pensa al possibile sostituto. ESPN riporta da fonti interne al club che il successore di Emery potrebbe essere Massimiliano Allegri. 

"HECTOR CONTESO- Il terzino tedesco del Colonia, Jonas Hector, classe 1990; susciterebbe interesse di tre grandi top club europei: Juventus, Bayern Monaco e Arsenal. Da ricordare che il contratto del giocatore scadrà nel 2021. 

"ALTRO CASO DONNARUMMA?- Dopo il tira e molla dell’estate scorsa, Donnarumma è rimasto al Milan anche se il suo procuratore, Mino Raiola, non era proprio così d’accordo. Senza la qualificazione in Champions League, il club rossonero sarebbe costretto ad effettuare una cessione importante per realizzare una grande plusvalenza. Ed è qui che entra in gioco ancora una volta il buon Raiola e il suo assistito: con la possibile cessione del portiere rossonero a un top club che parteciperà alla Champions League. Il procuratore è stato intervistato due giorni fa e alla domanda: “Chi giocherà in porta nel Milan l’anno prossimo tra Donnarumma e Reina?”, lui ha risposto così: “Io spero Reina”. Il resto si può solo immaginare

"INTER-MARTINEZ- Sembra essere un affare fatto: Lautaro Martinez sbarcherà a Milano e diventerà definitivamente un giocatore dell’Inter. Dalle parole del presidente del Racing, Victor Blanco, si può capire che l’interessamento del Borussia Dortmund c'è stato ma è avvenuto troppo tardi per poter essere preso effettivamente in considerazione. Anche lo stesso agente del giocatore parla con sicurezza del suo approdo al club nerazzuro e dell’impossibilità del suo arrivo in Germania.

"REAL-LEWA: SI PUO’ FARE?- Da tempo si dà per certo che Lewandowski lasci il Bayern per dire si al Real Madrid a fine stagione. Si parla di un principio di accordo tra il club e il giocatore. Da convincere resta però il Bayern che chiede ai Blancos 100 milioni per potersi aggiudicare l’attaccante polacco. Gli spagnoli sarebbero disposti a rinunciare ai 42 milioni di euro del cartellino di riscatto di James Rodriguez. La scelta di Lewandowski sarebbe anche influenzata dal fatto che Harry Kane, gioiellino del Tottenham, ha richieste considerate eccessive.

Reina, Can, Balotelli... ecco i big in scadenza