gazzanet

Calciomercato, i calciatori in scadenza a giugno: le occasioni

Ecco un elenco dei migliori calciatori in scadenza a giugno.

Redazione ITASportPress

La finestra di calciomercato estiva è ormai alle porte: presidenti, ma soprattutto direttori sportivi sono già all'opera per ricercare le migliori occasioni. Sono tanti, infatti, i grandi nomi con un contratto in scadenza a fine stagione.

Ecco un elenco dei migliori calciatori in scadenza a giugno.

ARJEN ROBBEN - Dopo aver scritto la storia con il Bayern Monaco, nell'ultimo periodo l'olandese ha trovato sempre meno spazio nella formazione bavarese. Con il contratto in scadenza, il suo nome potrebbe diventare una suggestione per molti club.

RAFINHA - Acquistato dal Bayern Monaco nel 2011, la scadenza del contratto del difensore è ormai prossima. Secondo quanto riportato da SportBild, però, pare che il rinnovo sia vicino.

MARIO BALOTELLI - Rinato dopo la sua esperienza al Nizza, l'attaccante classe 1990 sembra essere ai saluti. Già al lavoro con il suo agente, Mino Raiola, non si esclude un ritorno in Italia per l'ex Inter e Milan. Una delle opzioni potrebbe essere la Fiorentina: proprio oggi è stato avvistato a Firenze.

AMIN YOUNES - Attualmente in forza all'Ajax, il futuro dell'attaccante tedesco sembra sempre più lontano da Amsterdam. In precedenza, a seguito di alcuni rumors, il suo agente aveva dichiarato che da luglio il giocatore classe 1993 vestirà la maglia del Napoli.

KWADWO ASAMOAH - Da 6 anni alla Juventus, il terzino sembra sempre più vicino all'Inter. Nonostante le voci di un suo possibile trasferimento nella Milano neroazzurra, il ghanese sembra molto legato alla tifoseria bianconera, tanto che ad oggi ci sono molti dubbi sulla sua effettiva partenza a fine anno.

MARWINHITZ - Anche il contratto dell'estremo difensore dell'Augusta è in scadenza. Secondo i recenti rumors, il portiere classe 1987 potrebbe presto vestire la maglia del Borussia Dortmund.

MILAN BADELJ - Dopo quattro anni, Badelj potrebbe lasciare la Fiorentina di Pioli. Nonostante il ruolo da protagonista assoluto del centrocampo viola e uomo determinante all'interno dello spogliatoio, i prossimi potrebbero essere gli ultimi mesi in viola: il centrocampista croato potrebbe approdare nella Milano rossonera.

YAYA TOURE - Al Manchester City dal 2010, è arrivato il momento dei saluti per l'ivoriano. La volontà del giocatore sarebbe quella di continuare a giocare in Premier League, almeno per un altro anno.

JACK WILSHERE - Nonostante l'infortunio che in passato l'ha tenuto fuori dal campo, il centrocampista dell'Arsenal sembra vicinissimo al rinnovo con i Gunners. Anche Arsene Wenger, che a breve lascerà la pachina del club londinese aveva fatto sapere: "Sono convinto che il suo futuro sarà qui".

FERNANDO TORRES - Era l'inizio di aprile, quando El Niño aveva annunciato il suo addio all'Atletico Madrid. Non ci sono ancora certezze, ma il futuro dell'attaccante potrebbe essere in MLS nel Chicago Fire.

YOHAN CABAYE - Acquistato dal Crystal Palace nel 2015, il centrocampista francese sarebbe tra gli obiettivi del Marsiglia.

LUKAS HRADECKY - Il futuro del portiere finlandese è sempre più lontano dall'Eintracht Francoforte, ma potrebbe rimanere in Bundesliga. Il Bayern Leverkusen sembra molto interessato all'estremo difensore 28enne.

BERNARD - Dopo cinque anni allo Shakhtar Donetsk, il rapporto tra il brasiliano e gli ucraini sembra essere giunto al termine. Molti sono i club europei interessati al centrocampista; tra i tanti anche la Roma di Di Francesco.

HATEM BEN ARFA - Un altro grande nome vicino all'addio è Ben Arfa. Attualmente in forza al PSG, potrebbe presto approdare in MLS.

LUKE SHAW - Nonostante le ripertute critiche di José Mourinho, il difensore dei Red Devils potrebbe trovare l'accordo con la società e prolungare il contratto con lo United.

MAROUANE FELLAINI - Anche il contratto di Fellaini è in scadenza. Molti sono i club fortemente interessati al centrocampista belga. Monaco, Roma e Milan sono solo alcuni nomi, ma non si esclude un rinnovo con il Manchester United, anche se, come lui stesso aveva fatto sapere, sembra non esserci alcuna offerta da parte dei Red Devils.

MAX MEYER - Un altro nome è quello di Max Meyer. Dopo aver rotto i rapporti con lo Shalke 04, il centrocampista tedesco può diventare uno degli obiettivi del Milan.

EMRE CAN - Non è ancora ufficiale, ma il tedesco potrebbe salutare il Liverpool a fine stagione e approdare alla Juventus.

GIORGIO CHIELLINI - Dopo 13 anni alla Juventus, potrebbe chiudersi il capitolo bianconero di Chiellini.

VERDI VERSO LA ROMA, INTER SU POLITANO. E CHIESA...