gazzanet

Catania, piace Boniotti per la fascia destra

Valerio Nava non ha rispettato le aspettative della società e pertanto andrà via. Domenico Di Cecco si è adattato al ruolo, ma serve anche a centrocampo. Rimane solo Tino Parisi.

Redazione ITASportPress

Il Catania cerca un terzino destro. ValerioNava non ha rispettato le aspettative della società e pertanto è sempre più vicino all'addio. Domenico Di Cecco si è adattato al ruolo, ma serve anche a centrocampo. Rimane solo Tino Parisi. Troppo poco per la squadra rossazzurra e soprattutto per le idee di Pietro Lo Monaco che più volte ha manifestato la volontà di avere due giocatori per ruolo.

Il nome nuovo, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, è il terzino destro AlbertoBoniotti, attualmente al Padova, ma di proprietà del Brescia. Il calciatore, classe 1995, ha giocato nella scorsa stagione nel Pordenone. E la società friulana sarebbe la concorrente principale per il Catania nell'aggiudicarsi le prestazioni del giovane difensore. Con la maglia del Padova fino a dicembre ha giocato 7 partite (260 minuti) e una rete. Due, invece, le gare disputate in Coppa Italia Lega Pro (118 minuti). Una considerazione a margine: può essere acquistato senza alcun problema dato che è nato dopo il 1 gennaio 1994 (il posto di Giammario Piscitella sarà preso, a meno di clamorose sorprese dell'ultima ora da Giovanni Marchese).

Ai microfoni di ItaSportPress.it, il direttore sportivo del club patavino, Giorgio Zamuner, ammette l'esistenza di offerte per il calciatore: "Sì, sono arrivate per il calciatore anche se non ho parlato direttamente con il Catania. Probabile, dunque, che i dirigenti etnei abbiano realizzato un sondaggio con l'agente. In realtà non non vorremo cederlo, ma il ragazzo vuole giocare di più. Valuteremo il tutto anche perché dovremmo farci trovare pronti con un eventuale sostituto".

tutte le notizie di