gazzanet

CHELSEA, novità per l’attacco di Mourinho

Diego Costa ha la valigia pronta, Alex Teixeira l'obiettivo per il mercato di gennaio. Ibra invece...

Giovanni Parisio

Prima di pensare al mercato c'è da conquistare la qualificazione agli ottavi di finale della Champions League. Il Chelsea non può sbagliare, Josè Murinho ne è pienamente consapevole. Il tecnico lusitano, però, non smette di pensare ai rinforzi per la finestra di gennaio e le possibili cessioni degli elementi in "epurazione". Tanti i nomi sul taccuino, altrettanti quelli nella "black list" che andranno piazzati in giro per il Mondo.

Il primo è Diego Costa, l'attaccante spagnolo è il rotta con lo Special One. Su di lui si è già mosso il Galatasaray che, dopo Didier Drogba, è pronto ad accogliere lo scontento ex Atletico Madrid. I Blues non hanno fatto ancora il prezzo, ma la cifra non dovrebbe essere inferiore ai 35 milioni di euro.

Josè Mourinho vuole Zlatan Ibrahimovic al centro dell'attacco del Chelsea. Una volta ceduto Costa, lo Special One cercherà di convincere Ibra a vestire la maglia Blues la prossima estate. Lo svedese sembrerebbe in uscita, in quanto il PSG punta dritto su Aubameyang. Dipenderà tanto dalla volontà del calciatore, ma soprattutto dal procuratore Mino Raiola trovare l'intesa ideale con il club di Stamford Bridge. Alex Teixeira, invece, è l'obiettivo caldo del Chelsea già a gennaio: pronti 35 milioni per convincere lo Shaktar Donetsk.

A gennaio potrebbero salutare Branislav Ivanovic, destinazione Inter o Newcastle, Terry, appetito dalla MLS, in dubbio Oscar, per il quale Mourinho proverà a dare una seconda chance. Potrebbe partire anche Begovic direzione Liverpool.