gazzanet

Genoa, Perin: “Voglio uscire dalla zona comfort. A Preziosi ho detto che…”

"Più che le parate, mi piace ricordare i gol subiti in stagione perché a quelli penso per crescere"

Redazione ITASportPress

Mattia Perin continua ad essere un nome centrale per il mercato e, d'altronde, non può che essere così: vuole lasciare il Genoa e gode dell'interesse della Juventus.

A margine della serata di gala "Insieme per il Gaslini", il portiere e capitano del Grifone ha ribadito le sue intenzioni per il futuro ai giornalisti presenti:

"Ho le idee chiare, ma non ve le dico. Voglio uscire dalla zona di comfort e mettermi in gioco, adesso lo posso fare grazie al Genoa che mi ha aiutato a crescere: più che le parate, mi piace ricordare i gol subiti in stagione perché a quelli penso per crescere. Ho avuto qualche contatto da club esteri, ma la priorità è restare in Serie A. Juventus? Non avrei paura a vestire la maglia bianconera, né quella di qualsiasi altro grande club perché in ogni grande squadra c'è un grande portiere e ci sarebbe da giocarsi il posto. Questo, ovviamente, è un ragionamento che può valere se dovessi lasciare il Genoa. Già mesi fa ho detto al presidente Preziosi che non andrò mai via a parametro zero. Quindi, o entro giugno arrivano offerte idonee, oppure non lascio Genova nemmeno a gennaio a zero. In generale non mi sono sognato con nessuna maglia addosso, adesso penso solo alla Nazionale".

Le statistiche di Perin