gazzanet

Inter-Roma, primo contatto per Nainggolan: individuata la contropartita tecnica per sbloccare l’affare

Avanza la trattativa per il trasferimento del Ninja alla corte di Spalletti

Redazione ITASportPress

La cessione di Radja Nainggolan dalla Roma all'Inter può diventare il primo super-colpo dell'estate italiana del mercato 2018. Il centrocampista belga, in vacanza dopo essere stato escluso dalla lista dei convocati del Belgio per il Mondiale di Russia, è il grande obiettivo dei nerazzzurri per il centrocampo della prossima stagione e in particolare di Luciano Spalletti, l'allenatore che ha fatto fare il salto di qualità al rendimento del Ninja, avanzandone la posizione da mezzala a trequartista.

Nel campionato appena passato, il rendimento dell'ex cagliaritano non è stato esaltante e allora, pur non chiedendo apertamente la cessione alla Roma, è chiaro che a Nainggolan non dispiacerebbe riabbracciare il proprio mentore. Anzi, in caso di partenza dalla Capitale per restare in Italia, Radja accetterebbe solo la destinazione Inter. Così le due dirigenze si sono messe a lavorare sotto traccia, fino ad arrivare, come riportato da Tuttosport, al primo incontro svoltosi sabato a Reggio Emilia a margine della finale del campionato Primavera tra Inter e Fiorentina: da una parte il ds nerazzurro Ausilio, dall'altra il collega Monchi, arrivati a una bozza d'intesa sulla base di 29 milioni cash più una contropartita tecnica.

Scartati i nomi di big della rosa nerazzurra, da Vecino a Joao Mario, il nome giusto può essere quello di Nicolò Zaniolo, uno dei gioiellini del vivaio interista, valutato 5-6 milioni. La valutazione complessiva di Nainggolan sarebbe quindi di circa 35 milioni, in linea con quella data dalla Roma, stregata da Zaniolo rispetto ad altri prospetti che l'Inter aveva proposto come Valietti o Bettella. Così facendo sarebbero quasi tutti contenti: Nainggolan, ma pure l'Inter, che farebbe una plusvalenza su Zaniolo, e la Roma, che ha lo stesso obiettivo imposto dal Fair Play Uefa entro il 30 giugno e che si metterebbe in casa un talentino.

Roma, anche Nainggolan nella campagna abbonamenti