gazzanet

Juventus, acquisti da 225 milioni per rispondere al Napoli di Ancelotti: tutti i nomi

Reparto per reparto: ecco i volti nuovi per i bianconeri

Redazione ITASportPress

Dopo il colpo del Napoli, che per la panchina si è affidato ad un vincente per antonomasia come Carlo Ancelotti, la Juventus non può restare a guardare e ha intenzione di replicare con una serie di colpi in ogni reparto. Secondo il Corriere dello Sport, verranno spesi spesi sul mercato ben 225 milioni di euro: ecco come

PORTA - Cominciamo dall'estremo difensore. Via Buffon, ma non è detto che il titolare sia Szczesny: è partita infatti l'offensiva a Perin, l'obiettivo è quello di chiudere versando 10 milioni di euro nelle casse del Genoa.

DIFESA - Dopo aver preso Caldara e Spinazzola, entrambi dall'Atalanta, il prossimo colpo sarà Darmian (15 milioni) del Manchester United. Se dovesse partire Benatia, ecco che si potrebbe puntare su Gimenez dell'Atlético Madrid, ma la clausola rescissoria da 60 milioni di euro rende l'affare complicato.

CENTROCAMPO - Emre Can del Liverpool arriva a parametro zero, ma non sarà l'unico volto nuovo. Nel mirino, infatti c'è Kovacic del Real Madrid, valutato 40 milioni di euro. Le altre piste portano a Pellegrini (Roma) e Cristante (Atalanta). I sogni, piuttosto onerosi, sono Milinkovic-Savic (Lazio), Verratti (PSG) e Pogba (Manchester United).

ATTACCO - 40 milioni di euro verranno sborsati per il riscatto dal Bayern Monaco di Douglas Costa. Dybala incedibile a differenza di Mandzukic e Higuain. Per Morata del Chelsea servono 60 milioni di euro, ma occhio alla concorrenza.

Juventus, quella nota magica a Roma nel 1996: la seconda Champions League