gazzanet

Juventus, clamoroso Higuain: può andare via, ecco la destinazione

L'attaccante argentino dei bianconeri è valutato 50 milioni di euro

Redazione ITASportPress

Per il quarto anno consecutivo la Juventus ha vinto sia lo Scudetto che la Tim Cup dimostrando ancora una volta di essere dominante in Italia, ma per raggiungere quella Champions League che manca dal 1996 e che è stata sfiorata di recente è necessario rinforzarsi con diversi top player. Per farlo, però, i bianconeri devono sacrificare qualcuno sull'altare del mercato e, a riguardo, è stato individuato Gonzalo Higuain.

PIPITA - L'attaccante argentino contro il Real Madrid, sua ex squadra, non è riuscito ad essere decisivo sia nell'atto conclusivo di Cardiff nel 2017 che nei quarti di finale di questa stagione e, visto anche che a dicembre spegnerà 31 candeline, non varrà più quei 90 milioni di euro spesi nel 2016 per acquistarlo dal Napoli. Il cartellino di Paulo Dybala, suo connazionale e compagni di reparto, ammonta a circa 120 milioni di euro: difficile trovare acquirenti a queste cifre, più facile, come riporta Sport Mediaset, cedere invece il Pipita a 50 milioni di euro.

DESTINAZIONE - Il calciatore scuola River Plate, in caso di addio alla Vecchia Signora, potrebbe finire al Paris Saint-Germain, chiamato a rimpiazzare l'uruguaiano Edinson Cavani che appare vicino all'Atlético Madrid, ma i problemi con il fair play finanziario potrebbero fermare sul nascere la trattativa. Per il nativo di Brest, quindi, occhio anche all'ipotesi Premier League, campionato che non ha ancora conosciuto in carriera. Il percorso inverso, invece, potrebbe farlo Alvaro Morata, un altro che ha vestito la maglia delle Merengues, il quale dopo una sola stagione sarebbe pronto a salutare il Chelsea e l'Inghilterra per tornare dalle parti di Vinovo.

Juventus, Dybala e i premi: Agnelli risponde così...