ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Juventus, clamoroso: si lavora al ritorno di Pogba, due i titolari da sacrificare

Non solo Ronaldo: il mercato estivo dei bianconeri rischia di passare alla storia se dovesse anche tornare a Torino il centrocampista francese del Manchester United

Redazione ITASportPress

Il mercato estivo della Juventus rischia di passare alla storia.

Dopo aver ingaggiato Cristiano Ronaldo, fuoriclasse portoghese cinque volte Pallone d'Oro che ha trascinato il Real Madrid sul tetto d'Europa e del mondo negli ultimi anni, i bianconeri stanno lavorando ad un'altra clamorosa operazione: il ritorno di Paul Pogba.

Stando a quanto riporta Telelombardia, infatti, c'è un piano che è pronto diventare operativo al termine dei Mondiali, dove il centrocampista del Manchester United è in finale con la sua Francia: domenica la sfida conclusiva contro la Croazia a Mosca.

E' un'operazione che potrebbe realizzarsi in tempi anche brevi: il calciatore transalpino, il cui rapporto con José Mourinho ai Red Devils è tutt'altro che idilliaco, sarebbe felice di tornare dove si è consacrato ad altissimi livelli e ne avrebbe già parlato con Blaise Matuidi, suo compagno in Nazionale.

Il giocatore classe '93, che vuole lasciare Old Trafford, è legato da un contratto con il club inglese dove all'interno due anni fa sarebbe stata inserita una clausola di recompra che permetterebbe alla Vecchia Signora di farlo tornare a Torino per 60 milioni di euro.

Per quanto riguarda l'ingaggio, attualmente fissato a 13 milioni annui, il "polpo" è pronto ad una sensibile riduzione che verrebbe compensata da un aumento sui diritti di immagine.

Per fargli spazio, la società campione d'Italia ha in mente di sacrificare il mediano tedesco Sami Khedira, richiesto in Spagna da Valencia, Siviglia e Atlético Madrid, ed il terzino brasiliano Alex Sandro che raggiungerebbe proprio lo Special One oltremanica.