gazzanet

JUVENTUS, Pereira ad un passo. La linea verde è l’arma in più dei bianconeri

La Juventus è molto vicina al terzino portoghese Pedro Pereira e conferma la sua propensione a lavorare ottimamente sul mercato dei giovani.

Filippo Rizzo

La Juventus non si ferma e, dopo Mandragora, è pronta a piazzare l’ennesimo colpo ad effetto sul mercato dei giovani: questa volta le attenzioni di Marotta si sono concentrare su Pedro Pereira, promettente terzino destro della Sampdoria che si ispira al brasiliano Danilo del Real Madrid. Lanciato a sorpresa da Walter Zenga e rivelatosi una delle più belle novità di questa prima parte di stagione, il portoghese – appena diciassettenne – ha immediatamente attirato su di sé le attenzioni di club importanti, specialmente in Premier League dove il Leicester allenato da Claudio Ranieri era pronto a sborsare ben 10 milioni di euro per acquistare il ragazzo. La Juventus, però, ancora una volta è riuscita ad agire in anticipo rispetto alla concorrenza ed adesso è molto vicina ad ingaggiare il giocatore.

SI PENSA AL FUTURO- La programmazione, come spesso sottolineato qui su Itasportpress, è la vera arma in più di questa Juventus: la capacità di rinnovarsi per tempo senza badare ad eccessive tendenze di riconoscenza per giocatori non più idonei al progetto. Per questo motivo la società bianconera in estate ha già investito non poco per assicurarsi Alex Sandro e ringiovanire la corsia di sinistra, attualmente occupata da un trentaquattrenne Evra: stesso ragionamento sulla fascia opposta, dove Pereira sarà pronto – vedremo se subito o tra qualche anno – a giocarsi un posto settimana dopo settimana con Lichtsteiner.

TANTI GIOVANI- Mandragora e Pereira, è bene precisarlo, sono soltanto gli ultimi tasselli del lungimirante mosaico preparato ad arte dalla dirigenza juventina: in rosa, infatti, figurano ben 11 calciatori nati negli anni 90, dei quali 7 vantano meno di 23 anni. Morata, Dybala, Zaza e Berardi le certezze del futuro per il reparto offensivo, Lemina, Sturaro e Pogba per vantarsi ancora a lungo di possedere un centrocampo d'altissimo livello, Rugani il gioiello difensivo invidiato da mezza Europa: tanta roba questa Juventus, ricolma com’è di giovani promesse in grado d’essere già certezze per il presente.