gazzanet

Juventus, quasi fatta per Cuadrado-bis poi Witsel

Cuadrado si sta avvicinando, Axel Witsel potrebbe fare due­tre passi in più verso Torino. Entrambi i giocatori hanno espressamente comunicato ai propri club (Chelsea e Zenit) di volere fortemente il trasferimento alla Juventus

Redazione ITASportPress

Passo avanti decisivo della Juventus per il ritorno di Juan Cuadrado. Il manager del colombiano Lucci, come riporta oggi la Gazzetta dello Sport, ieri è stato ancora una volta a Londra. Altra riunione con i vertici del Chelsea, pronto a parlare di un trasferimento del colombiano con la formula del prestito oneroso e l’obbligo di riscatto legato alle presenze del giocatore: una formula in stile Zaza­West Ham. Il Grande Ostacolo è rappresentato dall’ingresso in Blue di un altro centrocampista: Antonio Conte spera ancora nell’interista Marcelo Brozovic, e l’acquisizione del croato potrebbe diventare automaticamente il via­libera per far sì che in bianconero vada in scena il Cuadrado­bis. Juan diverrebbe il jolly offensivo, comunque utilizzabile (come sempre) anche come esterno di destra. Il più che possibile ingresso del colombiano ha messo ancor più sulla graticola lo svizzero Lichtsteiner, che da tempo va chiedendo il rinnovo del contratto ai bianconeri. Pare che nelle ultime ore il suo mal di pancia sia diventato pressante, ma la Juventus non ha ancora ricevuto offerte concrete: a Stefan si sono interessate Borussia Dortmund, Schalke 04 e anche l’Inter. Se Lichtsteiner dovesse portare proposte concrete ecco che ­ dando Cuadrado in rapido avvicinamento ­ lo svizzero potrebbe salutare la compagnia in bianconero.

WITSEL -Lo Zenit aveva fatto muro fino a due giorni fa ma nella mattinata di ieri il belga è tornato d’attualità. Dalla Russia le voci di un suo imminente trasferimento si sono fatte via via più intense perché il club russo sarebbe ad un passo dal cedere alle volontà del giocatore, desideroso (anche se l’Inter ha fatto opera di disturbo) di trasferirsi a Torino. Il grimaldello capace di aprire le porte di San Pietroburgo, poi, sarebbe ovviamente rappresentato anche dalla possibilità di fare un’operazione che frutterebbe 15 milioni: piuttosto che perderlo a zero fra un anno (quando scadrà il contratto del belga), quella cifra subito potrebbe essere accettata. C’è anche il sussurro che se non adesso l’affare si potrebbe fare a gennaio. Operazioni in corso. E Luiz Gustavo? Altro no dal Wolfsburg, ma chissà. Le speranze per Matuidi non crescono, quelle per N’Zonzi e Sissoko non decollano, l’idea­Bakayoko è lontana. Morale: a un soffio dalla fine del mercato, Cuadrado e Witsel possono essere gli ultimi colpi. Il primo è vicino, il secondo un po’ meno: adesso (Gazzetta dello Sport)