calciomercato

Klopp: “Dopo il Liverpool mi fermerò un anno. Non lavorerò all’età di Heynckes”

Klopp (getty images)

"Le voci sul Bayern Monaco? Non ho mai avuto clausole nei miei contratti. Se il Bayern fosse stato davvero interessato, qualunque fosse stata la mia decisione, sarebbe stato tutto molto complicato"

Redazione ITASportPress

Dopo le grandi stagioni sulla panchina del Borussia Dortmund, Jurgen Klopp ha trovato al Liverpool la propria dimensioni. I Reds stanno disputando una grande stagioni e trascinati da Mohamed Salah in versione fuoriclasse, hanno eliminato il vincitore della Premier League, il Manchester City, ai quarti di finale di Champions League. In semifinale gli inglesi affronteranno la Roma in una sfida che promette spettacolo. Il tecnico tedesco, intervistato da Sky Sport Germanyha affrontato diversi temi.

CARRIERA - "E' possibile che termini la mia carriera molto prima rispetto a ciò che fanno gli altri allenatori. Non voglio morire su una panchina e in ogni caso, dopo il Liverpool mi prenderò almeno un anno di pausa in accordo con tutta la mia famiglia".

FUTURO - Le voci sul Bayern Monaco? Non ho mai avuto clausole nei miei contratti. Se il Bayern fosse stato davvero interessato, qualunque fosse stata la mia decisione, sarebbe stato tutto molto complicato. Ho un contratto per altri quattro anni con i Reds e il club è molto contento del mio lavoro. Ecco perché è assolutamente logico che il Bayern non ci abbia provato. Non lavorerò all'età di Heynckes, ammiro quello che sta facendo, ma io non lo farò. In carriera sono stato benissimo al Mainz e al Borussia Dortmund e molto probabilmente tornerò lì ma non necessariamente come allenatore".