gazzanet

Lazio, Immobile: “Sono stato vicino al Napoli e sul futuro…”

Getty Images

"Cosa è mancato alla Lazio? Per chi guarda da fuori guarda solo l’ultima partita. Bisogna dire che qualcosa ci è stato tolto. Bisognava arrivare all’ultima partita già con la qualificazione in tasca"

Redazione ITASportPress

Ciro Immobile, attaccante della Lazio, quest'oggi è intervenuto la conferenza stampa di presentazione "Football Leader 2018". L'ex Dortmund è stato premiato come calciatore dell’anno; ecco alcune delle dichiarazioni rilasciate: "Abbiamo visto fino alla fine un campionato aperto. Il Napoli con 91 punti non ha vinto lo scudetto. Noi non siamo riusciti ad andare in Champions, nonostante i 40 punti fatti nel girone di ritorno, perché le altre andavano forte. Non credo ci sia la crisi, è stato un bel campionato italiano. Cosa è mancato alla Lazio? Per chi guarda da fuori guarda solo l’ultima partita. Bisogna dire che qualcosa ci è stato tolto. Bisognava arrivare all’ultima partita già con la qualificazione in tasca. Siamo arrivati un po’ cotti anche per tante partite fatte".

VAR - "E' uno strumento nuovo che all'inizio ha creato un po' di problemi, ma bisognava un attimo abituarsi, ma ha aiutato tanto gli arbitri. Qualcosa è stato sbagliato, delle cose dovevano vederle con molta attenzione. Lazio-Torino c’era un bel rigore".

MERCATO - "Sono stato vicino al Napoli in passato, poi per alcune divergenze non s'è fatto più niente, ma anche questo è passato (ride, ndr). Quest'anno il mercato si sente prima, si sentiranno tante voci e non dobbiamo ribadire ogni volta i nostri sentimenti. Non posso commentare ogni notizia. Avendo fatto così tanti gol qualcosa uscirà, ma sono tranquillo, faccio lavorare i miei agenti. Ora vado in Nazionale e poi mi dedico alle vacanze".

NAZIONALE - "Mancini? Mi stuzzica molto di lavorare con lui, da domani sarò a sua disposizione sperando che il problema che ho avuto sia passato. Abbiamo tre amichevoli importanti, non sarò al top ma daremo il massimo causa problema alla coscia".