gazzanet

MANCHESTER UNITED, Lukaku obiettivo concreto

Dopo il flop da 350 milioni altri soldi da spendere sul mercato.Ipotesi James Rodriguez

Giovanni Parisio

Periodo nero per Louis Van Gaal ed il Manchester United. Dopo l'eliminazione dalla Champions League ad opera del Wolfsburg, ieri i Red Devils sono caduti sul campo del neo-promosso Bournemouth. Risultati che non esaltano la piazza, ma il tecnico olandese non alza bandiera bianca. Ecco perchè a gennaio farà un intervento importante sul mercato. Romelu Lukaku è l'obiettivo numero uno dello United.

L'attaccante belga in forza all'Everton è il rinforzo individuato per alzare il livello realizzativo della formazione di Old Trafford. Martial non sta dimostrando di valere i 50 milioni spesi e l'assenza di Robin Van Persie comincia a pesare. Serve una punta dal gol facile. Proposti 70 milioni al club del merseyside per arrivare a Lukaku. Sempre con l'Everton lo United parla di John Stones: offerta da 50 milioni di sterline per prelevare il centrale e battere a concorrenza di Chelsea ed Arsenal.

Dopo i 350 milioni spesi in due anni, senza ottenere risultati eccelsi, Van Gaal prova l'ultima carta nel mercato di gennaio per inseguire il titolo di Premier League. Bertrand individuato per la corsia sinistra, Manè l'altro obiettivo di centrocampo. Nelle ultime ore, però, circola la notizia che i Red Devils abbiano chiesto informazioni al Real Madrid per James Rodriguez. Sul colombiano vigila anche il Chelsea di Josè Mourinho. Operazione dispendiosa, ma al tecnico olandese non piace fare i conti.