gazzanet

Milan, Lemar all’Atletico può “blindare” Suso

Thomas Lemar, 22 anni. Getty

Il passaggio del giovane esterno offensivo dal Monaco ai Colchoneros allontana lo spagnolo da Madrid, che senza la corte del club di Simeone pare più vicino alla permanenza in rossonero

Redazione ITASportPress

Il passaggio del giovane e talentuoso Lemar dal Monaco all'Atletico fa felici i tifosi del Milan. Nessuna certezza, ma senza dubbio l'acquisto del giovane esterno offensivo pare allontanare Suso da Madrid. I colchoneros di Simeone, in prima fila nel corteggiamento all'esterno spagnolo del Milan, avendo puntato sul francese in arrivo dal Principato di Monaco potrebbero infatti aver esaurito le loro necessità di mercato per le ali d'attacco, considerando che Lemar, pur giocando prevalentemente a sinistra, può agire con efficacia anche a destra, proprio la porzione di campo prediletta di Suso.

Ancora presto dunque per pensare che lo spagnolo resti con certezza a Milano, ma senza le sirene della Champions provenienti da Madrid la permanenza di Suso, pur con la presenza di una clausola rescissoria da 38 milioni, prende quota. Qui il tweet con cui l'Atletico ha pressoché ufficializzato l'acquisizione di Lemar: