gazzanet

Napoli, Ancelotti pronto a ridursi l’ingaggio e due big possono partire

Sarri non ha ancora deciso sul proprio futuro, ma il club partenopeo si sta portando avanti nella trattativa con l'ex tecnico del Bayern

Redazione ITASportPress

Vedere Carlo Ancelotti sulla panchina del Napoli non è utopia. Maurizio Sarri non ha ancora deciso se restare o meno alla guida degli azzurri, così la società ha deciso di tentare un colpo straordinario. Aurelio De Laurentiis vuole portare l'ex allenatore di Milan, Real Madrid e Bayern Monaco in Campania. Secondo l'edizione odierna del Corriere della Sera, tutto è iniziato circa un anno fa, in Audi Cup. Lì  avvenuto il primo incontro tra il patron partenopeo e l'allenatore. Poi  contatti sono proseguiti fino alla ‘proposta indecente’ di questi giorni.

NUOVA AVVENTURA -  Dopo aver detto addio al Bayern Monaco, Ancelotti sembrava vicino alla panchina della Nazionale italiana, ma lui ha sempre detto di voler allenare tutti i giorni, dunque in club. Il nativo di Reggiolo ha vinto tutto in Europa e adesso potrebbe tornare in Italia per una sfida e quella azzurra lo intriga e non poco. Da non sottovalutare però la concorrenza, con Chelsea e Tottenham che sono sulle sue tracce.

STRATEGIA - I contatti tra il Napoli e Ancelotti stanno procedendo e De Laurentiis avrebbe formulato una proposta importante: ruolo da coach-manager con massima condivisione soprattutto sul calciomercato. A tal proposito potrebbero essere sacrificati Jorginho e Mertens, ma l'allenatore non ha posto veti. Koulibaly e Insigne invece sarebbero i punti fermi su cui ripartire.

INGAGGIO - Quella dello stipendio è la parte più difficile su cui trovare un accordo, ma Ancelotti sarebbe pronto a compiere delle rinunce. Si partirebbe con un contratto di un anno con opzione per un secondo a favore del Napoli.