calciomercato

Napoli, De Laurentiis: “Questo è l’anno buono per lo scudetto. E su Mister X…”

Le parole del presidente del club partenopeo a Premium Sport

Redazione ITASportPress

Giornata di relax a Dimaro per il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che si è concesso un'escursione in rafting. Il patron del club partenopeo ha parlato alla stampa, prima di concedersi al giro sulle rapide del torrente Noce in Trentino. Queste le sue parole: "Il mister X? Era un’idea che non la scarto, perché potremmo bloccare qualche calciatore, lasciarlo giocare nel suo club per poi prenderlo in futuro. Stiamo verificando se il contesto lo permetterà, senza creare lunghe attese e aspettative".

GRUPPO - "Non abbiamo venduto nessuno, anzi abbiamo acquistato anche, questo non è da sottovalutare. Questa è altra adrenalina per andare dritti alla metà. E’ l’anno buono. Abbiamo acquistato e tenuto tutti. Il gruppo azzurro è coeso e compatto, come piace a mister Sarri che ha dato una mentalità vincente alla squadra".

PREPARAZIONE  - "L’aver anticipato il ritiro quest’anno è stato un bene, visto che ci si allena tutti insieme per arrivare al top per l’inizio della prossima stagione. Il Mondiale ci creerà qualche problema, con un ritardo dell’inizio del nostro campionato. Peccato, bisognerebbe partire tutti allo stesso livello. Con questo modus operandi anche piccole squadre europee, cominciando prima la preparazione, potrebbero creare insidie". 

MILAN - "Mi fa molto piacere, sono molto contento, è un campionato con sei teste di serie, tutte le altre sono sparring partner".

CALCIO - "Il nostro è un calcio vecchio, fatto da persone a cui piace stare incollati alla poltrona con tutti i pantaloni, noi dobbiamo allinearci agli altri campionati, giocare tutti nello stesso periodo, ma temo che in futuro non sarà così".