gazzanet

Napoli più vicino a Inglese: il Chievo pensa al sostituto

Spunta un nome a sorpresa per i gialloblù in vista del mercato di gennaio

Redazione ITASportPress

Per il Chievo di Rolando Maran anche la stagione 2017-2018 è cominciata per il verso giusto, al punto che i gialloblù hanno già raccolto un terzo dei punti necessari per la salvezza e sono già proiettati sul mercato di gennaio.

Sul finire della sessione estiva il Napoli ha definito l’acquisto di Roberto Inglese, lasciato però al Chievo fino al termine della stagione. Salvo indicazioni contrarie, come quelle che potrebbero svilupparsi dopo il nuovo grave infortunio subito da Arkadiusz Milik. Il polacco è stato operato ai legamenti del ginocchio e non tornerà a disposizione prima di gennaio-febbraio, con tutti i dubbi del caso relativi alla condizione atletica.

Ecco allora la possibilità concreta di anticipare l’arrivo a Napoli di Inglese. Il Chievo nicchia, ma valuta già possibili sostituti.

Tra essi spunta a sorpresa il nome di Giuseppe Rossi. L’attaccante italo-americano, fermo dall'aprile scorso, data dell’ennesimo infortunio al ginocchio, è attualmente svincolato, ma è più determinato che mai a rientrare, come si evince da un tweet eloquente: “Ambizione. Determinazione. Mai Arrendersi. A volte la vita si rende dura, che non ci sono vie d'uscita, che ti devi rinchiudere in te stesso e non andare oltre, che tutto ciò che fai non avrà buon fine... CAZZATE! Credi nel tuo lavoro e in te stesso e vedrai che VINCERAI SEMPRE!".

Un segnale chiaro in merito alla voglia di Pepito di rilanciarsi: la realtà Chievo potrebbe essere il posto giusto per farlo senza troppe pressioni.