gazzanet

PSG, è fatta per Buffon: ingaggio da urlo!

Il 40enne portiere lascia la Juventus e si accasa all'ombra della Torre Eiffel: biennale da 20 milioni di euro all'anno (bonus compresi)

Redazione ITASportPress

Dal 2001 al 2018: un sola maglia, tanti trofei. Gianluigi Buffon lascia la Juventus dopo 17 anni dove, sulla bilancia, le gioie pesano di più rispetto alle delusioni.

SALUTI - Sabato all'Allianz Stadium un pomeriggio di grandi emozioni: la "standing oviation" all'uscita dal campo tra le lacrime e poi la coppa dello Scudetto sollevata al cielo di Torino a certificare, una volta di più, che i bianconeri sono i padroni di Italia da ormai sette anni a questa parte. Ma il futuro? Sono giorni importanti, a riguardo, per il 40enne portiere che giovedì scorso in conferenza stampa ha ammesso di avere proposte importante dall'estero: in soldoni, il Paris Saint-Germain lo sta tentando e, a quanto pare, il diretto interessato avrebbe detto "oui".

OFFERTA - Rai Sport, durante lo spazio dedicato al mercato della trasmissione "La Domenica Sportiva", ha fatto il punto della situazione: l'ex Parma ha accettato un biennale da 16 milioni di euro + 4 di bonus all'anno, per un totale di 40 milioni di euro complessivi per la sua esperienza all'ombra della Torre Eiffel. Con i parigini l'esperto estremo difensore avrà ancora la possibilità di vincere quel trofeo che in carriera ha solamente sfiorato: la Champions League. La proprietà del Psg ha offerto anche un ruolo da testimonial nel Mondiale del 2022 che i qatarioti organizzeranno in casa. A questo punto, siamo davvero agli ultimissimi dettagli: a metà settimana, presumibilmente tra mercoledì e giovedì, Buffon firmare il suo nuovo contratto con il Paris Saint Germain.

PSG, Tuchel: "Buffon? Un po' di pazienza..."