gazzanet

PSG, erede Emery: Conte rivuole il ruolo di c.t. dell’Italia, Allegri in pole

Il club parigino, preso atto della volontà del manager del Chelsea, vira sull'allenatore della Juventus per sostituire il tecnico spagnolo

Redazione ITASportPress

Il valzer delle panchine estivo ruoterà attorno al Paris Saint-Germain.

"AU REVOIR" EMERY - La vittoria ormai scontata della Ligue 1 non basterà per Unai Emery, che l'anno scorso ha visto festeggiare il titolo al Monaco: le cocenti eliminazioni agli ottavi di finale della Champions League in questi due anni contro Barcellona prima e Real Madrid poi, anche alla luce delle sontuose campagne acquisti, spingeranno la dirigenza a focalizzarsi su altri prospetti.

DA CONTE... - Antonio Conte rappresenta, per palmares e pedigree, una scelta che può soddisfare il club parigino, ma stando a quanto riporta ESPN il manager del Chelsea, che a meno di colpi di scena lascerà Londra al termine della stagione, è più attratto dalla possibilità di ricoprire nuovamente il ruolo di commissario tecnico dell'Italia.

...AD ALLEGRI - Così, sempre secondo l'emittente statunitense, ecco che adesso il maggiore indiziato a trasferirsi all'ombra della Torre Eiffel per raccogliere l'eredità del tecnico spagnoloè Massimiliano Allegri: i continui successi in Italia con la Juventus e le due finali di Champions League ottenute negli ultimi tre anni hanno convinto il presidente Nasser Al Khelaifi. Il tecnico toscano ha però un contratto fino al 2020 e strapparlo ai bianconeri sarà dura.

Ambra sorride: "Amo Allegri, con lui tutto è bello"