gazzanet

Ranieri: “Mi ha convinto il progetto del Nantes. Domenech? Le sue parole lasciano il tempo che trovano…”

Così l'ex allenatore del Leicester a Premium Sport

Redazione ITASportPress

Claudio Ranieri ha parlato a Premium Sport di Serie A, mercato e soprattutto della nuova esperienza che lo aspetta in Ligue 1, sulla panchina del Nantes, a margine della cerimonia del Premio Maestrelli, ricevuto quale migliore tecnico europeo"Siamo a buon punto ma non è ancora ufficiale, non ho ancora firmato ma con il presidente siamo d'accordo. Le parole di Domenech? Io faccio il mio lavoro con passione, serietà e professionalità, quello che dicono gli altri non mi interessa, poi se lo dice Domenech lascia il tempo che trova... Lui è sempre stato uno bizzarro".

NANTES - "Del Nantes mi ha convinto il progetto. C'è un'accademia molto forte, da cui sono venuti fuori giocatori come Desailly o Deschamps, ci sono molti giovani di qualità e il presidente ha tantissimo entusiasmo. Della squadra mi ha colpito che a metà stagione fossero ultimi e poi grazie al lavoro di Conceicao sono arrivati settimi, vuol dire che c'è la possibilità di fare un buon lavoro. Le altre squadre si stanno rafforzando molto, ma noi proveremo a fare il nostro campionato".

ITALIA"Chi ha fatto l'affare tra Inter e Roma, con Spalletti e Di Francesco? Lo vedremo alla fine del campionato, ma penso che lavoreranno bene entrambi. la Juventus è sempre un passo avanti alle altre", mentre "se anche le milanesi dovessero tornare in alto sarebbe un bene per il calcio italiano".