gazzanet

Roma, Kluivert è ufficiale: 17 milioni più bonus, ma non solo…

I giallorossi hanno perfezionato l'acquisto del giovane talento olandese dall'Ajax, ma ai Lanceri spetterà una percentuale sulla futura rivendita del figlio d'arte di Patrick

Redazione ITASportPress

Ora c'è anche l'ufficialità: Justine Kluivert è un giocatore della Roma. A renderlo noto direttamente la società giallorossa con un comunicato stampa apparso sul sito del club.

"Il Club rende noto di aver acquistato a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore olandese, dall'AFC Ajax, a fronte di un corrispettivo fisso di 17,25 milioni di euro, e variabile, fino ad un massimo di 1,5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte della Roma e del Calciatore di determinati obiettivi sportivi. Inoltre, in caso di futuro trasferimento del Calciatore, la Roma riconoscerà all'Ajax un importo pari al 10% del valore eccedente i 25 milioni di euro del prezzo di cessione, fino ad un massimo di 4 milioni di euro. Con Kluivert è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023".

Justine Kluivert, figlio di Patrick, ex di - tra le altre - Ajax, Milan e Barcellona Patrick, è un esterno offensivo e nell'ultima stagione ha assommato 30 presenze e 10 reti. Solo uno dei tanti colpi che Monchi sta mettendo a segno per un mercato, quello giallorosso, davvero in fermento.