gazzanet

Serie C, tutti i colpi ufficiali di oggi. Paolucci al Monopoli e Di Piazza al Lecce

Ecco quali sono i movimenti di mercato già ufficializzati oggi

Redazione ITASportPress

Questi i colpi di mercato ufficializzati oggi che riguardano i club di Serie C. Il più importante quello del passaggio dal Foggia al Lecce della punta Di Piazza.

LECCE - L'attaccante Matteo Di Piazza (classe 1988), dopo aver sostenuto le visite mediche in mattinata, ha sottoscritto nel pomeriggio di oggi l'accordo economico con il Lecce. Proviene dal Foggia e si trasferisce nel Salento con la formula del prestito con diritto di riscatto.

MONOPOLI - L'attaccante Michele Paolucci (classe 1986) è un nuovo giocatore del Monopoli. L'ex Ancona è stato ufficializzato pochi minuti fa in una conferenza stampa in cui Paolucci si è presentato con indosso la maglia biancoverde.

GAVORRANO - Il Gavorrano ha acquisito le prestazioni del difensore Luigi D’Ignazio (classe 1998), proveniente dal Napoli, con la formula del prestito.

SIENA - Il difensore, ex Siracusa, Matteo Brumat  (classe 1995) ha firmato con la Robur Siena un contratto triennale. Il portiere Lorenzo Crisanto (classe 1998) arriva invece in bianconero in prestito dalla Roma: l'estremo difensore è alla sua prima esperienza tra i professionisti dopo stagioni vissute da protagonista con la Primavera giallorossa.

PADOVA -Il Padova ha perfezionato il passaggio in biancoscudato dell’attaccante Alessandro Capello (classe 1995), trasferito dal Cagliari con la formula del prestito. Nella stagione 2016-2017 il giocatore ha militato nell’Olbia in Lega Pro girone A: lo score finale dice 8 reti in 34 partite. Il Padova dopo Alessandro Capello ha ufficializzato l'arrivo di altri due calciatori. Si tratta di Roberto Candido, centrocampista offensivo classe '93 lo scorso anno al Bassano, che ha firmato un accordo fino al 2019 e di Riccardo Serena, centrocampista classe '96 lo scorso anno all'Abano, che ha firmato un contratto annuale con opzione per un'altra stagione.

 SICULA LEONZIO - Il difensore centrale Antonio Granata (classe 1997), ex capitano della Primavera del Napoli, si trasferisce a titolo temporaneo alla Sicula Leonzio.

SIRACUSA - Il Siracusa ha acquisito il diritto alle prestazioni sportive del portiere Matteo Tomei (33 anni), il quale ha giocato nelle ultime due stagioni con il Pordenone. L’accordo è stato siglato a Milano dal presidente Gaetano Cutrufo.

JUVE STABIA -La Juve Stabia ha perfezionato l’acquisizione del diritto a ricevere le prestazione sportive del centrocampista Luigi Viola (classe 1990). Lo scorso anno Viola ha totalizzato 18 presenze con la maglia del Monopoli e la seconda parte di stagione con la maglia della Vibonese ha fatto registrare 15 presenze con 4 reti all’attivo.

RACING CLUB LATINAClaudio De Sousa è un nuovo giocatore del Racing Club Latina, club che ha rilevato il Fondi. L'attaccante classe '85 lo scorso anno ha vestito la maglia della Racing Roma, siglando ben 17 reti in 36 presenze in campionato.

BISCEGLIE - Attraverso una nota ufficiale, il Bisceglie comunica di aver raggiunto l'accordo con due giovani promesse del calcio italiano.

Acquistato il cartellino di Brian Vassallo, portiere classe '98 che ha siglato un accordo biennale, mentre Paolo Migliavacca, terzino destro classe '96 con un passato alla Carrarese, arriva in prestito dal Novara.

FANO - Il Fano ha annunciato sui propri profili social l'arrivo di Alberto Torelli, centrocampista classe '95, e Alex Rolfini, attaccante classe '96, entrambi provenienti dal Carpi. I due lunedì si aggregheranno al resto dei compagni nel ritiro di Frontone.

F. ANDRIA -Attraverso una nota ufficiale, la Fidelis Andria comunica che in data odierna è arrivata la firma del centrocampista Alessio Esposito. Il classe 1994, svincolato dalla Pro Vercelli, ha sottoscritto un accordo biennale con il club federiciano.

REGGIANA -La Reggiana ha annunciato sul proprio sito di aver prelevato in prestito il centrocampista classe '96 Yusupha Bobb dal Chievo Verona. Il calciatore nell'ultima stagione ha vestito le maglie di Taranto e Padova, mentre in precedenza aveva vestito quella del Cittadella.

FERMANA -Attraverso una nota ufficiale, la Fermana comunica che in gialloblù sono arrivati, in prestito, il difensore Luigi Zinani e il jolly di centrocampo Federico Franchini. I due calciatori arrivano dal Carpi.

PISA -Il Pisa ha acquisito il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Davide Di Quinzio (classe 1989), nella passata stagione impegnato in Lega Pro con la maglia del Como. Il calciatore ha firmato un contratto biennale.

BASSANO -Attraverso una nota ufficiale, il Bassano comunica di avere acquisito, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive di Francesco Karkalis. Il difensore arriva dal Pescara.