gazzanet

Torreira, l’agente: “A fine stagione può andare via. A Ferrero non rispondo”

"Va dato merito al tecnico Marco Giampaolo, per averlo fatto crescere e fatto consacrato"

Redazione ITASportPress

Lucas Torreira, pupillo del tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo, è finito nel mirino di diversi club europei e a giugno potrebbe dire addio al club blucerchiato. A confermare ciò, è il suo agente Pablo Bentancur, il quale intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, ha fatto il punto della situazione; ecco quanto dichiarato: "Lucas è un giocatore forte. Ha suscitato l'interesse di tante squadre come Roma, Siviglia e Milan. Ho sentito che la Samp considera importante il ragazzo, ma deve adeguargli il contratto. Abbiamo fatto degli incontri con Osti e Romei, ma per iscritto non abbiamo ricevuto alcuna proposta. Non è normale chiedere quindici milioni per un ragazzo che guadagna 100.000 euro all'anno. Però siamo sulla strada per sistemare la situazione. Aspettiamo la proposta ufficiale della Sampdoria".

POSSIBILE CESSIONE - "Sarà importante lasciare una porta aperta per la sua cessione. Parliamo di un ragazzo che si sta comportando molto bene, la carriera di un calciatore è breve. Il futuro va tutelato. E comunque non sarebbe positivo per la Sampdoria tenere il ragazzo con questo contratto fino al prossimo calciomercato. Tante società hanno chiamato per lui, è un giocatore di grande cuore e qualità. Va dato merito al tecnico, Marco Giampaolo, per averlo fatto crescere e fatto consacrato".

FERRERO - "L'ho conosciuto un anno fa. Preferisco non parlare pubblicamente di lui, meglio parlare di presenza. Cerchiamo di trovare una soluzione per Lucas, altrimenti ci guarderemo intorno. Ma al Presidente non rispondo sui giornali, quando vorrà parlerò con lui di persona".