gazzanet

Ufficiale – Salernitana, preso Minala

Nota ufficiale della società granata.

Redazione ITASportPress

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver formalizzato l’accordo con la S.S. Lazio per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto e controriscatto del centrocampista classe ’96 Joseph Minala

Il giovane camerunense, classe 1996, sceglie Salerno per continuare la sua carriera. La storia di Minala è da raccontare.

A 15 anni decide di lasciare Yaoundè, la sua città natale in Camerum, per raggiungere l’Italia. Nel 2011 è tesserato dalla "Città dei ragazzi", formazione che prende parte al campionato Allievi fuori classifica: il tesseramento era di tipo amatoriale. La prima società vera, per modo di dire, è stato il Città di Fiumicino: un tesseramento fantasma, se è vero che Minala vi è transitato dal 29 maggio al 30 giugno 2012. Da lì il passaggio alla Vigor Perconti: è l’agosto 2012. Poi il trionfo nel Torneo delle Regioni 2013 con la rappresentativa del Lazio, dove lo nota il tecnico Bollini, allora allenatore della Primvera biancoceleste, ora proprio alla Salernitana.

Si è molto discusso sulla sua età, divenuta quasi un caso sul web. Il giocatore, in effetti, sembra avere di più dei 21 anni che il passaporto camerunense e la carta d'identità italiana attestano. Una storia però chiusa subito dalla Federcalcio che ha accertato l'età del calciatore.