gazzanet

50 volti per il Cibali: tutti i dettagli della realizzazione del murale (FOTO)

Presentato allo stadio il murale che rappresenterà la storia del Calcio Catania

Redazione ITASportPress

50 volti per il Cibali è un’iniziativa nata dai ragazzi del programma di Radio Lab Quelli del ’46, dagli autori del libro Tutto il Catania minuto per minuto e dal Comitato Pro Géza Kertész. Il progetto si prefigge l’obiettivo di recuperare le mura esterne dello stadio “Angelo Massimino” di Catania (lato via Cifali), facendo rappresentare cinquanta protagonisti della storia del Calcio Catania dal 1929 ad oggi con opere di street art.

Nella volontà di coinvolgere l’intera tifoseria sulla scelta dei nomi, nel dicembre 2015 venne indetto un sondaggio online da cui è fuoriuscita una lista suddivisa per periodi storici, che abbraccia i momenti più significativi e le figure più emblematiche della storia rossazzurra. Essi saranno dei punti di riferimento che possano rendere indelebile la memoria collettiva del club e la passione che gli ruota attorno da generazioni.

Lo spirito del progetto si fonda sulla promozione della cultura sportiva, sulla valorizzazione della memoria storica del territorio e sulla riqualificazione urbanistica della città di Catania.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso