gazzanet

Catania, Bonanno: “Tutti responsabili del periodo negativo. A fine stagione faremo dura analisi”

Le parole dell'amministratore delegato del club rossazzurro ai microfoni de "La Repubblica", ed. Sicilia.

Redazione ITASportPress

Il Catania rischia la Serie D. I rossazzurri sono con un piede e mezzo nei playout e solo con un eventuale passo falso di Catanzaro e Monopoli (e vittoria in casa contro la Fidelis Andria) porterebbe la squadra etnea in salvo senza passare dagli spareggi.

Ai microfoni de "La Repubblica", l'a.d. del Catania, Pippo Bonanno, suona la carica: "Non siamo più padroni del nostro destinoabbiamo l’obbligo di vincere, per metterci nelle condizioni di attendere i risultati di Catanzaro e Monopoli. A Pagani i siamo fatti attanagliare dalla tensione smarrendo quella lucidità necessaria per indirizzare la partita in un certo modo. Sono gare in cui occorre avere pazienza e convinzione di farcela fino all’ultimo. Comunque nulla è compromesso, abbiamo tutte le carte in regola per raggiungere il nostro obiettivo”.

Involuzione? Siamo tutti responsabili - dice il dirigente rossazzurro - perché se è vero che potremmo chiudere con 49 punti in 34 gare, con una media di 1,44 a partita, è altrettanto innegabile che il più recente trend, soprattutto quello esterno, è assai deludente. All’inizio si volava sulle ali dell’entusiasmo, c’era un’atmosfera magica, ma alle prime difficoltà sono emerse frizioni che hanno nuociuto sulla prosecuzione del campionato.  A fine stagione, con onestà intellettuale, analizzeremo le cause di un’annata difficile, oltre ogni previsione".

"A gennaio - conclude - abbiamo operato in regime di straordinaria difficoltà soprattutto alla luce dei fatti che hanno coinvolto, proprio in quel periodo, la proprietà. In più dovevamo completare un certo lavoro di alleggerimento dell’onerosissimo monte ingaggi lasciatoci in eredità, che, per la seconda volta, dopo Giugno, esponeva il club ad un serio rischio di fallimento. Sapevamo tutti che era l’anno zero, dispiace che qualcuno se ne sia dimenticato cammin facendo”

C85

tutte le notizie di