gazzanet

Catania, inibizione e ammenda per Argurio dopo la gara contro il Matera

Provvedimento del Giudice Sportivo

Redazione ITASportPress

La gara contro il Matera costa caro al direttore sportivo del Catania, Christian Argurio. Alla fine del primo tempo si è visto il dirigente rossazzurro protestare vivacemente con l'arbitro. Poco dopo è stato espulso per reiterate proteste.

Il Giudice Sportivo ha deciso per l'inibizione fino al 27 dicembre con ammenda pecuniaria da 500 euro per comportamento offensivo verso l'arbitro durante la gara (espulso, panchina aggiuntiva).

Ammonito, invece, il preparatore atletico Alberto Bartali, anche lui espulso durante il match per proteste e comportamento non regolamentare in campo durante la gara (espulso, panchina aggiuntiva).

Sono sedici i giocatori squalificati: due turni di stop per Marras (Trapani). Una giornata per Fissore (Alessandria), Rosaia (Carrarese), Baclet (Cosenza), Dell'Agnello (Cuneo), Vitiello (Gavorrano), Vantaggiato (Livorno), Buschiazzo, De Falco (Matera), Tascone (Paganese), Masucci (Pisa), Frare (Pontedera), De Martino (Racing Fondi), Gigliotti (Rende), Porcino (Reggina), Maccarrone (Virtus Francavilla). Tra gli allenatori una giornata di stop a Bisoli (Padova).

Per quanto riguarda le società ammende per Lecce, Paganese, Sambenedettese (1.500); Ravenna, Siracusa (1.000).

tutte le notizie di