Catania, Novellino: “D’ora in poi ogni partita sarà una finale di Coppa Italia”

Catania, Novellino: “D’ora in poi ogni partita sarà una finale di Coppa Italia”

Presentato alla stampa il nuovo allenatore del Catania Novellino

di Redazione ITASportPress

Le prime parole del nuovo tecnico del Catania, Walter Novellino presentato oggi alla stampa dall’ad Pietro Lo Monaco che in avvio di conferenza ha detto: “E’ stata fatta scelta di individuare un tecnico motivato, che ha voglia di fare e che conosce bene la piazza. In un giorno abbiamo trovato l’intesa su tutto. La squadra di Sottil non lasciava ben sperare avendola visto in campo a Viterbo e alla fine a pagare è stato l’allenatore ma evidentemente il problema è di stimoli e pressione del risultato”.

NOVELLINO – “Quando ho sentito Catania, non ci ho pensato un minuto a dire sì perchè credo in questa squadra anche se ci sono delle difficoltà. Ogni partita da giocare sarà come una finale di Coppa Italia. Lavorerò inizialmente sulla testa dei giocatori e non sul modulo. Questa squadra è stata costruita bene anche se i ragazzi devono capire che in Serie C ci sono sempre difficoltà e credo che in passato qualcuno ha accusato cali di tensione”.

OBIETTIVO – “E’ un campionato anomalo e non dobbiamo fare calcoli ma giocare partita dopo partita. Dobbiamo creare i presupposti per far capire ai calciatori che in ogni partita si giochi per il passaggio del turno come in una semifinale di Coppa Italia”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy