Catania, Ripa: “Darò il massimo e farò tanti gol per portare il club in B”

Catania, Ripa: “Darò il massimo e farò tanti gol per portare il club in B”

Con la Juve Stabia, nelle tre annate più recenti vissute in terza serie, Ripa ha sommato 59 presenze impreziosite da 26 reti. A Catania i tifosi già sognano

L’attaccante Francesco Ripa, accompagnato dal ds Christian Argurio, si è presentato alla stampa e ai suoi nuovi tifosi del Catania dopo aver sottoscritto ieri un contratto biennale, legandosi al club etneo fino al 30 giugno 2019. Queste le dichiarazioni in sala stampa:

ARGURIO“Noi avevamo pensato di portare a Catania Ripa tempo fa, poi qualche piccolo problema di carattere personale del ragazzo ha fatto dilatare i tempi ma ieri si è concluso tutto in maniera positiva. A Catania arriva un bomber vero, che sa lavorare anche per la squadra. Un giocatore che quando lo trovi da avversario ti dà molto fastidio. Mercato? In entrata è chiuso. In organico ci sono tanti attaccanti e alcuni dovranno andare via. Ci stiamo lavorando per cedere gli over in esubero ma dobbiamo aspettare la decisione della Lega sul numero del tetto massimo dei tesserabili viste le pressioni in corso dell’AIC”.

Schermata 2017-08-12 alle 15.39.08

RIPA“C’è stato un contatto 15 giorni fa, ma per ragioni familiari non ho potuto subito dire sì a Lo Monaco e Argurio. Poi ho risolto ed eccomi qui. Io ho giocato con diversi moduli ma deciderà il mister se utilizzarmi e dove collocarmi. Importante dare tutto per questa maglia e vincere le partite. Io sono un attaccante a cui piace giocare per e con la squadra, che prende botte ma fa gol. Scegliere Catania è stato facile visto che è una grande piazza e un grande club. La condizione fisica non è ancora al top ma ci vorrà un po’ di tempo. Con Lucarelli ci ho parlato prima di venire qui perchè ci conoscevamo così come anche con Pisseri che è stato mio compagno di squadra a Castellammare di Stabia. Prometto di sudare la maglia e insieme ai miei compagni voglio portare il Catania in B”

Schermata 2017-08-12 alle 15.40.18

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy