Catania, Sottil: “Siamo in piena crescita e il gruppo ha dato una grande risposta a Matera”

Catania, Sottil: “Siamo in piena crescita e il gruppo ha dato una grande risposta a Matera”

Il commento del tecnico etneo dopo il successo di Matera

di Redazione ITASportPress

Il Catania passa con autorevolezza a Matera e il tecnico Andrea Sottil giudica la prova della sua squadra al termine della partita vinta col punteggio di 2-0.

SOTTIL – “Siamo in piena crescita e questo lo dice il campo. Qui a Matera fatta fase difensiva perfetta e tutti hanno giocato ottimamente creando tanto in avanti. Potevamo chiuderla prima dopo il vantaggio di Vassallo ma dobbiamo essere più cattivi in fase offensiva. Vittoria meritatissima e grande disponibilità di tutti i componenti della squadra. Questo gruppo sta diventando importate con una identità vera. Bucolo, Esposito e Curiale hanno dato un importante contributo nel loro ruolo oggi. Ma è stata grande la risposta del gruppo. Siamo consapevoli della nostra forza rimanendo umili. Il Catania c’è”.

VASSALLO – Il gol di Vassallo ha sbloccato la gara oggi e il numero 20 etneo lo commenta così. “E’ stato un bel gol e sono contento. Mi sono conquistato la fiducia del mister e oggi fare un gol del genere è stato ancora più emozionante. Ho iniziato la stagione non molto bene ma adesso le cose vanno meglio e Sottil sta credendo in me. In fase difensiva nelle ultime partite stiamo facendo bene e dobbiamo concretizzare meglio le occasioni create. Adesso stacco la spina per qualche giorno e vado a Milano dalla mia famiglia”.

CALAPAI – Altro goleador di oggi per il Catania è stato Calapai che ha dichiarato a fine gara: “Vittoria del gruppo oggi a Matera. Lottiamo e siamo uniti fino alla fine. Adesso la pausa ci serve per rifiatare e la vittoria di oggi è il massimo per lavorare prima della ripresa del campionato”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy