gazzanet

Lucarelli è il nuovo allenatore del Catania. Ecco il suo staff. Martedì 4 luglio la presentazione

CalcioCatania.it

L'ex tecnico del Messina approda alle falde dell'Etna: accordo biennale

Redazione ITASportPress

Cristiano Lucarelli è il nuovo allenatore del Catania. Una trattativa nata appena conclusa la fine del campionato, come anticipato da ItaSportPress.it, è giunta oggi alla sua felice conclusione. L'ex allenatore del Messina, dopo la risoluzione del contratto con la società peloritana, ha firmato il contratto con il sodalizio etneo.

Ecco la nota ufficiale del Calcio Catania:

Il Calcio Catania comunica di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Cristiano Lucarelli, nato a Livorno il 4 ottobre 1975. Il nuovo allenatore rossazzurro, che sarà ufficialmente legato al nostro club dal 1° luglio 2017, ha sottoscritto un contratto di durata biennale.

CARTA D'IDENTITÀ

Nome e cognome: Cristiano Lucarelli

Data di nascita: 4 ottobre 1975 (età 41)

Luogo di nascita: Livorno

Modulo preferito: (4-3-3)

CARRIERA 

Cristiano Lucarelli è nato a Livorno il 4 ottobre 1975. Da giocatore è stato un attaccante con 302 presenze in A e 120 reti realizzate. In carriera ha disputato 517 gare con 216 reti (3 anche in Champions League e 6 in Coppa Uefa).

Da allenatore ha iniziato subito dopo il ritiro, nel 2012. Fugaci esperienze con la giovanile del Parma, il Perugia, prima dell'occasione con il Viareggio (23 partite dal 2013 al 2014). Poi le esperienze fallimentari con Pistoiese (24 partite da luglio 2014 a febbraio 2015) e al Tuttocuoio (da giugno 2015 ad aprile 2016). A ottobre dello scorso anno, il Messina lo ingaggia e malgrado le difficoltà societarie riesce a cogliere una brillante salvezza. Ora l'avventura a Catania.

LE SUE PAROLE

"Ho avuto la fortuna di essere allenato da grandi maestri. Mi ispiro soprattutto a Mazzarri, voglio che la mia squadra abbia una mentalità offensiva ma sia anche organizzata. Non mi piace subire troppi gol. Sono tatticamente meticoloso e trasmetto la mia aggressività ai ragazzi. Da allenatore si deve incarnare la figura del padre, del fratello, dello psicologo, del presidente. I giocatori probabilmente hanno fiducia in noi perché ti vedono come una persona seria, affidabile".

LE 5 FRASI

Il Catania ritrova un vero condottiero che mancava da anni sulla panchina rossazzurra. Lucarelli è un uomo schietto, diretto e senza filtri. Anche un libro è stato scritto su Lucarelli e l’autore è Carlo Pallavicino, un procuratore di calcio, che ha raccontato la storia di un giovane calciatore che inseguiva un sogno dove non c’erano macchine lussuose o ragazzine pseudofamose, ma la maglia della sua squadra del cuore, il Livorno, e una corsa dopo un gol verso la curva che amava. (clicca qui per leggere l'approfondimento)

IL DOCUMENTARIO

Contestualmente il Catania ha reso noto anche la composizione completa dello staff per la prossima stagione sportiva

Il Calcio Catania rende nota la composizione dello staff tecnico della prima squadra per la stagione sportiva 2017/18:

 

Allenatore – Responsabile Tecnico: Cristiano Lucarelli

Allenatore in seconda: Richiard Vanigli

Collaboratore tecnico: Alessandro Conticchio

Video Analyst: Ivan Francesco Alfonso

Allenatore dei Portieri: Marco Onorati

Responsabile della Preparazione Atletica: Alberto Bartali

Preparatore atletico addetto alla riabilitazione: Giuseppe Colombino

Team Manager: Emanuele Passanisi.

 

Cristiano Lucarelli ed i componenti del nuovo staff tecnico della prima squadra verranno presentati ufficialmente ai giornalisti ed agli operatori dell’informazione in Sala Congressi, a Torre del Grifo Village, martedì 4 luglio alle 15.30.

tutte le notizie di