champions league

L’Arsenal dura solo un tempo. Cinquina del Bayern e qualificazione ipotecata

I tedeschi soffrono per 45' contro gli inglesi, poi show nella ripresa.

Redazione ITASportPress

Il Bayern Monaco di Ancelotti soffre solo un tempo, poi batte per 5-1 l'Arsenal di Wenger. Gara spettacolare all'Allianz Arena. Tedeschi avanti con Lewandowski, poi lampo degli inglesi con Sanchez. Nella ripresa è monologo Bayern con doppietta di Thiago Alcantara, ancora Lewandowski e rete di Muller.

CRONACA DELLA GARA - Bayern Monaco subito all'attacco. All'8' primo tentativo del Bayern verso la porta: è di Vidal, che lascia andare il suo sinistro. Bene Ospina che si tuffa alla sua sinistra e agguanta il pallone. All'11' Bayern in vantaggio: grandissimo gol di Robben, servito da Douglas. L'olandese lascia andare il suo sinistro dalla fascia destra e il pallone si insacca nel sette dall'altra parte. Pallone imprendibile, nulla da fare per Ospina. L'Arsenal fatica ad attaccare, ma al 30' ha una grande chance: sugli sviluppi del corner, Lewandoski spazza male il pallone e colpisce Koscielny. Per l'arbitro è rigore. Dopo aver sbagliato il rigore, Sanchez si precipita sulla ribattuta di Neuer. Il primo tiro è una svirgolata, ma l'attaccante riesce a recuperare ancora il pallone e al terzo tentativo (compreso il rigore) riesce a segnare.

Al 39' grande ripartenza dell'Arsenal che si riversa nella metà campo del Bayern. Il pallone arriva appena fuori area a Xhaka, che lascia partire un destro potente: Neuer para sicuro. Al 43' bellissima azione del Bayern sulla sinistra. Alaba chiude un triangolo e poi propone un cross teso. Lo raccoglie Lewandoski che impatta bene, ma non con il tempismo giusto. Il colpo di testa è alto di poco sopra la traversa. Al 45' zampata dell'Arsenal allo scadere. Ozil riceve un bel passaggio filtrante sulla sinistra: sfrutta la corsa per sfidare Neuer con il suo sinistro. Il portiere respinge bene.

Parte bene l'Arsenal, subito propositivo. Il Bayern impiega più tempo a scardinare l'azione d'attacco. Al 53' tedeschi di nuovo in vantaggio: Robben attira le marcature della difesa avversaria e fa proseguire sulla corsia destra per Lahm, cross del capitano bavarese e colpo di testa imperioso a centro area di Lewandowski sul quale Ospina non può nulla. Al 57' arriva un altro, meritato, gol del Bayern. Straordinario l'assist di Lewandoski che libera Thiago Alcantara con un colpo di tacco. Il numero 6 si trova da solo davanti al portiere e non può fare altro che mettere il pallone in rete con un destro piazzato. Il Bayern è scatenato e trova anche il poker: sugli sviluppi del corner di Douglas Costa, la difesa dell'Arsenal libera e la palla termina sui piedi di Thiago Alcántara: il centrocampista del Bayern controlla al limite, calcia con il destro e, complice la deviazione di Xhaka, sorprende Ospina realizzando il gol che vale la doppietta personale e il 4-1. Nel finale tedeschi ancora all'attacco e anche anche il quinto gol con Muller: leggerezza di Gabriel in disimpegno sulla trequarti, Thiago Alcántara recupera palla e appoggia al neoentrato Müller: il nazionale tedesco rientra sul sinistro e fulmina Ospina.

"[opta widget="temporeale" competition="5" season="2016" team="3" use_current_match_day="true"]