ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Bayern Monaco, James Rodriguez fa infuriare i tifosi del Benfica mostrando la manita

Il gesto del colombiano per rispondere ai fischi dei tifosi avversari

Redazione ITASportPress

Non è passata inosservata la manita mostrata da James Rodriguez al momento della sostituzione durante Benfica-Bayern Monaco di Champions League. Un gesto, quello del giovane colombiano, che ha riportato alla mente vecchie scorie tra lui e la tifoseria portoghese. Nel cuore dell'ex Real Madrid, deve essere rimasto ancora il Porto, club che lo ha lanciato a grandi livelli, nonché eterno rivale del Benfica nel campionato portoghese. Fischiato per tutto il match di Champions League, il trequartista ha risposto ai tifosi avversari con il gesto della manita ricordando un precedente del 2010, quando il Porto si impose proprio contro i rivali per 5-0.

BOTTA - Il Bayern Monaco si è imposto sul Benfica per 0-2, ma durante la serata di coppa è andato in scena un altro duello: quello tra la tifoseria portoghese e James Rodriguez, preso di mira per il suo passato al Porto, rivale appunto dei padroni di casa. Fischiato ed insultato per tutta la partita, il colombiano, al momento della sostituzione, non ha resistito e si è vendicato, mettendo in luce il suo amore, ancora presente, per l'altra squadra del Portogallo, sua grande ex a cui, probabilmente, deve l'intera ottima carriera.

RISPOSTA - È il minuto '79, quando il tecnico dei bavaresi decide di far uscire Rodriguez dal campo per lasciare spazio a Goretzka. Tra i fischi dello stadio, il trequartista decide di rispondere accendendo ancor di più gli animi dei sostenitori del Benfica. Mano destra alzata e un 5 in bella mostra. La "manita", rifilata dal Porto al Benfica nel 2010, è ancora fresca nei ricordi del giocatore e anche in quelli dei tifosi del Benfica che hanno ricevuto pan per focaccia dopo aver preso di mira il giocatore per tutto l'arco del match. Ad O Jogo, poi, il giocatore in prestito al Bayern Monaco ha dichiarato: "Ho ricordato loro il 5-0 del 2010. Sono ancora portista".