Champions League, ecco la squadra delle rivelazioni del 2017

Champions League, ecco la squadra delle rivelazioni del 2017

UEFA.com seleziona una squadra di giovani che si sono messi in luce nell’anno che sta per concludersi

di Redazione ITASportPress

Ci sono Kylian Mbappè e Marco Asensio nella squadra rivelazione dell’anno stilata dall’Uefa e che prende in esame i calciatori under 24 e che hanno esordito nell’ultima edizione della Champions.

Nessun italiano o calciatore che milita in Serie A (ma nel caso dei giovani juventini, come Dybala o Rugani, entrambi avevano già giocato nella precedente edizione del torneo) ma diversi giocatori ormai in pianta stabile nelle formazioni top d’Europa o al centro dell’ultima faraonica campagna acquisti estiva.

In porta il prescelto è il brasiliano Ederson, oggi al Manchester City, mentre la linea difensiva è composta da Nelson Semedo (ex Benfica e ora al Barcellona), Davinson Sánchez (Tottenham), Niklas Sule (Bayern), Kieran Tierney (Celtic).

Ancora un giocatore degli Spurs a centrocampo: si del 21enne Harry Winks (Tottenham), coadiuvato dal portoghese Talisca (Besiktas) e dalla rivelazione del Real, Marco Asensio.

In attacco, oltre al 19enne ex rivelazione del Monaco adesso passato al Psg, ci sono il tedesco 21enne Timo Werner (Lipsia), 21 anni, e lo svizzero-camerunense Dimitri Oberlin del Basilea.

Breakthroughteam

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy