ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Champions League, la Juventus perde 2-0 con l’Atletico Madrid. Super City con lo Schalke: 2-3

I gol di Gimenez e Godin complicano il discorso qualificazione per i bianconeri. Straordinaria la squadra di Guardiola, che a Gelsenkirchen rimonta 2 gol in 10

Redazione ITASportPress

Emozioni a raffica nell'andata degli ottavi di finale di Champions League. Era la serata di Atletico Madrid-Juventus, c'era grande attesa per vedere i bianconeri di CR7 al Wanda Metropolitano contro gli uomini di Simeone e hanno avuto la meglio i padroni di casa, che sono andati a segno due volte nel quarto d'ora finale con Gimenez e Godin. Servirà un'impresa alla formazione di Max Allegri a Torino per ribaltare il risultato ed accedere al turno successivo. Nell'altra gara, il City rimonta a Gelsenkirchen lo Schalke 04 da 2-1 a 2-3, pur avendo l'inferiorità numerica.

ALETICO MADRID-JUVENTUS 2-0 - Incredibile al Wanda Metropolitano: la Juve del sovrano CR7 cade 2-0 per mano dei Colchoneros. Il primo tempo regala poche emozioni e tanta, tanta intensità: le uniche occasioni sono da calcio di punizione dall'una e dall'altra parte, prima Ronaldo impegna severamente Oblak, poi sarà Griezmann a mettere in difficoltà la retroguardia bianconera. La ripresa è tutta di marca madridista: al 50' Diego Costa clamorosamente mette fuori a tu per tu con Szczesny, 3 minuti più tardi traversa in pallonetto di Griezmann. Al 71' Morata fa gol di testa, ma il Var decreta l'annullamento per una spinta dell'ex juventino ai danni di Chiellini; passano pochi minuti e il vantaggio per l'Atletico diventa realtà: in mischia Gimenez in scivolata mette dentro. E non è finita: al minuto 83 la firma del capitano Godin, l'altro centrale, sempre in mischia con un bel destro in piena area (deviato da Ronaldo). Nel finale Bernardeschi prova a tenere in vita la Juve ma Oblak è bravissimo a mettere in corner. Anche Ronaldo di testa alla fine non riesce a siglare il gol per i bianconeri, che ora dovranno tentare l'impresa a Torino per ribaltare tutto.

SCHALKE 04-MANCHESTER CITY 2-3 - Quanti gol e che partita a Gelsenkirchen fra i tedeschi di Domenico Tedesco e gli inglesi di Pep Guardiola. Nel primo tempo il City passa in vantaggio con un gol del solito Aguero, poi i due gol su calcio di rigore di Bentaleb hanno completamente ribaltato il risultato, facendo sognare la squadra di casa in vista del ritorno. Nella ripresa, il doppio giallo a Otamendi sembra rendere ancora più agevole la strada per lo Schalke, invece è fenomenale la reazione della formazione ospite: all'85' su punizione Sané si inventa un gran gol su punizione per il 2-2, poi addirittura al 90' arriva il 2-3 con Sterling, lanciato a rete addirittura dal portiere Ederson.