Champions League, la Roma vola ai quarti con Dzeko! Shakhtar sconfitto (1-0)

Champions League, la Roma vola ai quarti con Dzeko! Shakhtar sconfitto (1-0)

Successo di misura per la Roma negli ottavi di finale: saranno due le squadre italiane

di Redazione ITASportPress

La Roma ce l’ha fatta. La squadra di Di Francesco vince di misura contro lo Shakhtar Donetsk e vola ai quarti di Champions League. Decide una rete di Dzeko nella ripresa. Successo meritato per i giallorossi che accedono alla fase successiva della manifestazione europea.

Il guizzo di Dzeko, in avvio di ripresa, stronca uno Shakhtar Donetsk fin lì in controllo, poi però scomparso dal campo e rimasto in 10 per l’espulsione di Ordets. Paura in un finale concitato e nervoso, ma Alisson non è stato impegnato: una qualificazione meritata per i giallorossi, che con la Juventus rappresenterà l’Italia tra le migliori otto d’Europa. Non accadeva da 11 anni.

ROMA-SHAKHTAR DONETSK 1-0
MARCATORI: Dzeko al 7′ s.t.
ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Under (dal 20′ s.t. Gerson), Dzeko (dal 44′ s.t. El Shaarawy), Perotti. (Skorupski, Jesus, Bruno Peres, Pellegrini, Schick). All. Di Francesco.
SHAKHTAR (4-2-3-1)Pyatov; Butko, Ordets, Rakitskiy, Ismaily; Fred, Stepanenko (dal 29′ s.t. Patrick); Marlos (dal 37′ s.t. Dentinho), Taison, Bernard; Ferreyra. (Kudryk, Khocholava, Zubkov, Petriak, Kovalenko). All. Fonseca.
ARBITROMallenco (Spa).
NOTE: espulso Ordets (S) al 34′ s.t. per aver interrotto una chiara occasione da gol; ammoniti Florenzi (R), Stepanenko (S), Fred (S), Ferreyra (S) per gioco scorretto, Manolas (R) per proteste.
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy