gazzanet

Champions League, nella Top 11 de L’Equipe tanta Juventus, ma non c’è Messi

Il club italiano è quello che piazza più giocatori nella top 11, Real e Monaco seguono con 3, Neymar è l'unico a rappresentare il Barça

Redazione ITASportPress

Quattro giocatori della Juventus nella top 11 della Champions League secondo i francesi di France Football. Un dato importante, ma quel che colpisce ancor di più è che nella formazione tipo non c'è Lionel Messi. I quattro bianconeri sono Buffon, Dani Alves, Bonucci e Dybala, quest'ultimo preferito al fuoriclasse del Barcellona e inserito nel tridente con Neymar e l'immancabile Cristiano Ronaldo, protagonista assoluto della finale di Cardiff che il Real ha vinto con un secco 4-1 ai danni della Juve. Il club italiano è quello che piazza più giocatori nella top 11, Real e Monaco seguono con 3, Neymar è l'unico a rappresentare il Barça.

Questa la formazione ideale della Champions League secondo France Football: Buffon (Juventus), Dani Alves (Juventus), Sergio Ramos (Real Madrid), Bonucci (Juventus), Marcelo (Real Madrid); Fabinho (Monaco), Modric (Real Madrid), Lemar (Monaco), Dybala (Juventus), Neymar (Barcelona), Cristiano Ronaldo (Real Madrid). In panchina, agli ordini di Zinedine Zidane, Ter Stegen (Barcellona), Chiellini (Juventus), Mendy (Monaco), Khedira (Juventus), Messi (Barcelona), Mandzukic (Juventus), Benzema (Real Madrid) e Mbappeé (Mónaco).