ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Champions League, Real Madrid-Roma le probabili formazioni: Dzeko sfida Benzema

Dzeko, Getty Images

Primo appuntamente per i giallorossi nella competizione

Redazione ITASportPress

Esordio più duro non poteva esserci per la Roma di Eusebio Di Francesco. I giallorossi fanno visita al Real Madrid campione in carica nella prima giornata del gruppo G di Champions League. Al Santiago Bernabeu, con fischio d'inizio alle 21, scendono in campo quelle che dovrebbero essere le favorite del raggruppamento, inserite anche con Viktoria Plzen e CSKA Mosca. Dopo il deludente pareggio maturato contro il Chievo, la squadra della capitale vuole provare l'impresa contro i Blancos. Dal canto loro, le Merengues, prive di Cristiano Ronaldo, vogliono confermarsi nel grande palcoscenico europeo.

LE FORMAZIONI - Padroni di casa alla prima vera uscita importante della stagione senza Cristiano Ronaldo, senza l'uomo Champions. La squadra di Lopetegui avrà anche questo stimolo in più contro i giallorossi. Toccherà a Bale, Benzema e uno tra Asensio e Isco guidare l'attacco spagnolo. Modric guiderà il centrocampo con Casemiro e Kroos, mentre la difesa sarà capitanata da Sergio Ramos. In porta, dubbio Navas-Courtois con il primo favorito. La Roma ha il suo gigante: Dzeko. L'attacco è tutto sulle spalle del bosniaco: ad aiutarlo Under ed El Shaarawy. Nzonzi e De Rossi in mezzo al campo ma attenzione alla novità: Zaniolo potrebbe fare la sua prima apparizione in assoluto con la maglia giallorossa al loro fianco. Classica difesa, con Olsen a difendere la porta.

REAL MADRID (4-3-3): Navas, Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Bale, Benzema, Asensio. A disp. Navas, Fernandez, Odriozola, Ceballos, Asensio, Diaz, Vazquez Allenatore: Lopetegui.

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, De Rossi; Under, Cristante, El Shaarawy; Dzeko. A disp. Mirante, Marcano, Santon, Pellegrini, Kluivert, Schick, Perotti Allenatore: Di Francesco.