ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Champions League, Roma-CSKA Mosca le probabili formazioni: torna Kolarov, Pastore non ce la fa

Foto Fabio Rossi/AS Roma/LaPresse
29/09/2018 Roma (Italia)
Sport Calcio
Roma - Lazio
Campionato Italiano Serie A TIM 2018/2019 - Stadio Olimpico di Roma
Nella foto: Lorenzo Pellegrini festeggia il suo goal con i compagni


Photo Fabio Rossi/AS Roma/LaPresse
29/09/2018 Rome (Italy)
Sport Soccer
Roma - Lazio
Italian Football Championship League Serie A Tim 2018/2019 - Stadio Olimpico of Rome
In the pic: Lorenzo Pellegrini celebrates his goal with teammates

Si gioca alle 21 allo Stadio Olimpico

Redazione ITASportPress

Rialzare la testa: è questo l'obiettivo principale della Roma impegnata questa sera contro il CSKA Mosca nel terzo impegno del girone di Champions League. Dopo la bruciante sconfitta contro la Spal in campionato, i giallorossi devono ripartire e per farlo servirà trovare i tre punti a partire dalla gara odierna. Tre punti oggi, vorrebbero dire prendersi, con ogni probabilità, una buona fetta di qualificazione, dunque l'obiettivo di Di Francesco e giocatori è non sbagliare. Davanti a loro ci saranno i russi che guidano il Gruppo G con quattro punti dopo aver battuto a sorpresa il Real Madrid a sottolineare la loro forza.

LE FORMAZIONI - Dubbi e defezioni in casa giallorosso con Di Francesco che ritrova Schick, Kolarov e De Rossi ma perde Pastore per infortunio. La Roma dovrebbe scendere in campo quindi con il 4-2-3-1 con Olsen a difesa dei pali e linea a quattro che vede l'inserimento di Manolas dopo il riposo con la Spal al fianco di Fazio mentre sugli esterni spazio per Florenzi e Kolarov, con Santon pronto in caso di problemi di uno dei due. A centrocampo ci sarà Nzonzi al fianco di De Rossi anche dopo la prova abbastanza cupa di Cristante nell'ultima giornata di campionato. Indisponibile anche Perotti e i tre trequartisti a supporto di Dzeko saranno Under, Lorenzo Pellegrini ed El Shaarawy. Gli ospiti hanno a che fare con diversi assenti: Goncharenko fa la conta degli indisponibili. Non ci sarà Akinfeev per l'espulsione rimediata nel finale contro il Real Madrid mentre salteranno l'impegno dell'Olimpico per infortunio Vasin, Schennikov e l'ex Palermo Abel Hernandez. Il modulo di partenza sarà un 3-4-2-1 dove la fantasia è affidata al mai esploso Dzagoev insieme a Vlasic, match winner contro Real Madrid ed Anzhi. In avanti ci sarà Chalov, capocannoniere del campionato russo, che agirà da centravanti.

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, De Rossi; Under, L.Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

CSKA MOSCA (3-4-2-1): Kyrnats; Becao, Chernov, Nababkin; Fernandes, Akhmetov, Bijol, Oblyakov; Vlasic, Dzagoev; Chalov. Allenatore: Viktor Goncharenko.