gazzanet

Chelsea, reclamo alla UEFA: “I nostri tifosi trattati male dagli steward del Barça”

La società ha formalizzato la denuncia dei suoi tifosi dopo gli scontri a Barcellona

Redazione ITASportPress

È già passato un mese dalla sconfitta del Chelsea in Champions League per mano del Barcellona, ma il club di Londra sembra non aver ancora dimenticato quel 14 marzo. Oltre al dispiacere della mancata qualificazione ai quarti di finale di UCL, i tifosi inglesi sono stati anche vittima di alcuni scontri avvenuti nel corso del match.

Dopo aver visto alcuni video pubblicati sui Social che mostrano gli incidenti tra i tifosi dei Blues e gli addetti alla sicurezza, la società ha chiesto ai supporter di raccontare la loro disavventura e ha poi deciso di denunciare la situazione. In una nota, il Chelsea ha annunciato di aver presentato un reclamo formale alla UEFA per il trattamento riservato ai tifosi e per la "scarsa organizzazione, la mancanza di controllo sulla folla, la brutalità da parte di steward e polizia e l'assenza di condizioni di sicurezza".

"Il Chelsea Football Club ha presentato oggi un reclamo formale alla UEFA in relazione a diversi gravi incidenti che hanno coinvolto i nostri tifosi prima e dopo la partita di Champions League a Barcellona lo scorso marzo...", questo l'annuncio su Twitter.

VICENZA-CHELSEA, QUEL MAGICO 2 APRILE DEL 1998. UN GOL DI ZAULI PER SOGNARE