champions league

Festival del goal a Manchester e Leverkusen. Rimonta folle del City (5-3), sorride l’Atletico (2-4)

Successo in rimonta per gli inglesi di Guardiola sul Monaco (5-3). Poker degli iberici in Germania contro il Bayer.

Redazione ITASportPress

Pazza serata di Champions League. Il Manchester City di Guardiola vince 5-3 contro il Monaco di Jardim dopo essere stato in svantaggio per 2-3. Grande protagonista il "Kun" Aguero, autore di una doppietta. Splendida gara anche a Leverkusen con l'Atletico Madrid che vince 2-4 contro il Bayer.

MANCHESTER CITY-MONACO 5-3

Primo tempo vibrante a Manchester in una partita dai mille volti. Al 15' Subasic costretto ad uscire dalla porta su Sterling penetrato in area da destra, la palla si allarga verso Aguero che tenta il pallonetto, fermato da un colpo di testa di Raggi. Al 19' grande rischio per il City: su corner battuto da Lemar, sbuca Glick tutto solo sul secondo palo, ma non inquadra di testa la porta. Al 23' ottimo cross di De Bruyne da destra, Aguero tutto solo nell'area piccola buca il pallone col piatto sinistro. Occasione gettata alle ortiche. Al 26' Sané ubriaca gli avversari da sinistra, uno-due con Silva, il tedesco di origine senegalese penetra in area con un'altra magia e la mette rasoterra al centro per Sterling che la deve solo spingere in rete. Al 32' errore nel rilancio di Caballero, Sidibe riceve a destra e pennella un cross preciso per Falcao che in tuffo di testa porta il Monaco al pareggio. Al 35' Aguero ammonito per simulazione in area, dopo aver saltato Subasic in uscita. In realtà il portiere francese falcia di netto l'attaccante argentino, quindi era rigore ed l'espulsione per chiara occasione da gol. Al 36' Monaco vicino al vantaggio. Su ripartenza, Mbappe entra in gran velocità in area, sinistro in area sul primo palo e palla alta di pochissimo. Al 40' lancio dalle retrovie per Mbappe, ll diciottenne di origine camerunese riesce a liberarsi della marcatura, penetra in area e scarica in rete un destro potente di collo pieno.

Al 48' cross di Mendy al centro per Falcao, Otamendi ostacola l'attaccante colombiano davanti alla porta. Rigore di Falcao calciato malissimo sulla destra, Caballero intuisce e blocca il pallone.  Al 58' arriva il pareggio del City: contropiede iniziato da Sterling che recupera palla su Lemar, lancio in verticale rasoterra per Aguero che calcia in maniera non potentissima, ma Subasic commette una grave papera, facendosi passare il pallone sotto le gambe. Al 61' ribaltamento di fronte per il Monaco, lancio lunghissimo per Falcao che salta Stones e con un delizioso pallonetto riporta in vantaggio i suoi! Guardiola senza parole in panchina. Al 75' arriva il pari del City. Silva batte l'angolo da destra e Aguero, libero a pochi metri dalla porta, colpisce al volo alla sinistra di Subasic che non può fare nulla. Poi è il 4-3: De Bruyne calcia l'angolo da sinistra, ponte di testa di Tourè per Stones, che si inserisce sul secondo palo e in spaccata deposita in rete da un metro. Non è finita perché arriva il 5-3: azione combinata in verticale Silva-Aguero al limite dell'area, palla al centro per Sané, Subasic è già fuori causa, e il tedesco a porta vuota deve solo spingere il pallone in rete

"[opta widget="temporeale" competition="5" season="2016" team="146" use_current_match_day="true"]

"BAYER LEVERKUSEN-ATLETICO MADRID 2-4

Parte subito forte l'Atletico Madrid. Al 12' bellissima azione di Griezmann che di petto serve un gran pallone per Carrasco che gli restituisce palla in area, ma Leno riesce a dire di no al francese. Al 17' fantastica azione personale di Saul Niguez che vince un contrasto sulla trequarti, entra in area si sposta il pallone sul sinistro e con una perfetta parabola bela Leno sul pallone lontano. Al 25' clamorosa svirgolata di Dragovic in mezzo al campo che lancia Gaimero inseguito da Toprak, l'assist per Griezmann è al bacio e il centravanti francese non tradisce. Al 28' rischia moltissimo Koke, che quasi beffa il suo portiere. Sull'angolo è Kampl a far volare Moyà. Al 33' altra combinazione splendida tra Gaimero e Griezmann: Leno riesce a fare un autentico miracolo.

Ripresa sempre divertente. Al 48' bell'azione tedesca con Henrichs che scende benissimo sulla destra, crossa bene e trova il bel destro ad incrociare di Bellarabi che non lascia scampo a Moyà. Al 50' palla persa a metà campo e Atletico che riparte velocissimo: Gaimero entra in area e calcia forte colpendo però solo l'incrocio dei pali. Al 57' ecco il 3-1 dell'Atletico: gol su rigore di Gameiro, anche se a onor del vero il fallo di Dragovic inizia fuori dall'area di rigore pur continuando e terminando all'interno. Al 65' il Bayer Leverkusen accorcia le distanze: incredibile regalo degli spagnoli: cross di Kampl sul quale Moyà si tuffa basso respingendo il pallone sulla gamba di Savic che non può scomparire. L'Atletico non si scompone e trova il 4-2: al 84' azione di qualità sulla destra con Vrsaljko che serve un pallone d'oro per El Nino, che di testa non tradisce (Toprak colpevole nel non coprire sul centravanti).

"[opta widget="temporeale" competition="5" season="2016" team="43" use_current_match_day="true"]